Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

BPER Banca entra in regime di “cooperative compliance” con l’Agenzia delle Entrate

L'ad Vandelli: "Siamo state tra le prime aziende in Italia a stringere questo accordo"

A cura della redazione

L’ammissione è stata stabilita con provvedimento dell’Agenzia delle entrate, notificato nei giorni scorsi, al termine di un percorso iniziato nel dicembre 2017 con la presentazione dell’istanza di accoglimento a cui ha fatto seguito una fase di istruttoria per la verifica dell’adeguatezza del proprio Tax Control Framework.

Come previsto dalla norma, BPER Banca è inserita nell’elenco delle società ammesse al regime, pubblicato sul sito istituzionale dell’Agenzia delle entrate.

L’istituto dell’adempimento collaborativo, introdotto in Italia nel 2015, nasce con l’obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia tra il contribuente e l’Amministrazione che consenta di aumentare il livello di certezza sulle questioni fiscali rilevanti: ciò avviene attraverso un confronto costante e preventivo finalizzato alla valutazione di possibili rischi fiscali.

“Siamo tra le prime aziende in Italia a stringere un accordo di questo tipo – ha affermato l’Amministratore Delegato di BPER Banca, Alessandro Vandelli – che reputiamo fondamentale perché ci consente di rafforzare i nostri processi interni di controllo rischi e di instaurare un percorso di collaborazione e confronto certamente proficuo con l’Agenzia delle Entrate”.

Continua a leggere in Focus...

L’Aquila in centro, dove compro?

Centosessanta attività commerciali, ricreative, studi professionali hanno riaperto nel centro...

Continua a leggere...

Stand Up Pizza di Roma: in gara anche l'abruzzese Brighigna

Tra i 10 pizzaioli in competizione da tutta Italia, anche il fondatore di Carpe Diem che ha...

Continua a leggere...

Premio Menichella alla Bcc Sangro Teatina

Il premier Conte: "Il credito cooperativo ha svolto un’importante funzione anti-ciclica"

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione