Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

ATSC e Università di Teramo, parte il corso di Communication Management and Marketing

La formazione inizia il 25 febbraio a Roma

a cura della redazione

Communication Management and Marketing, dalla comunicazione interpersonale al web. E’ questo il nuovo corso di alta formazione promosso da ATSC - Agenti Teramo Senza Confini.  La prima edizione, con la collaborazione con lo spin-off Really New Minds dell'Università di Teramo, si articolerà a Roma in 3 date: il 25 febbraio, il 25 marzo e il 15 aprile.  A questi appuntamenti in aula si aggiungeranno tre incontri online dedicati alla comunicazione via internet, a testimonianze e discussioni su quanto emerso nel corso in aula.

Il corso è affidato al prof. Parisio Di Giovanni, docente di Psicologia della comunicazione dell’Università di Teramo, che terrà lezioni e condurrà focus group ed esercitazioni. Il prof. Marco Galdenzi, docente di Tecniche di vendita presso l’Università di Teramo, interverrà nelle ore dedicate ai temi di marketing. Per l’area tematica della comunicazione web, interverrà il dott. Eugenio Di Giovanni, manager esperto di web marketing. Testimonianze di altri manager aziendali, potranno offrire ulteriori spunti di riflessione e discussione.

«Per noi di ATSC la formazione continua è una vera e propria missione. Afferma il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC -. Sono convinto, infatti, che l'aggiornamento delle competenze sia l'unica difesa possibile dai mutamenti che investono la vita lavorativa e che, diversamente, rischiano di travolgerla. Un professionista che mantiene aggiornata la sua formazione può invece trarre spunti positivi da quegli stessi cambiamenti». 

«Il corso in Communication Management and Marketing ha una consistente quota ore dedicata all'addestramento – spiega il Professr Parisio Di Giovanni -. Ci sono infatti abilità comunicative che non è sufficiente avere come conoscenze, perché non è raro che si incontrino difficoltà e barriere nella loro applicazione ed occorre essere addestrati a superarle. Gli iscritti sono perlopiù persone che già conoscono le basi della comunicazione e questo corso avanzato può rappresentare un vero e proprio training».

Obiettivi principali del corso sono: sviluppare abilità di gestione della comunicazione interpersonale, con particolare riguardo ai contesti lavorativi, orientare nella comunicazione via internet e favorire l’applicazione delle competenze comunicative acquisite alla creazione di valore e soddisfazione nel rapporto con clienti/utenti.

Al corso hanno già aderito numerosissimi iscritti da tutta Italia. In preparazione un secondo ciclo di incontri a Castell'Arquato, in Emilia Romagna.

Continua a leggere in Focus...

Turismo: delegazione di pugliesi in visita per potenziare traffico sull'Aeroporto di Pescara

L’incontro è stato promosso dai parlamentari del Movimento 5 Stelle Antonio Zennaro e Giorgio...

Continua a leggere...

Codice Vino, la terra d’Abruzzo racchiusa in una cantina

Nasce ad Ortona Codice Vino aziende agricole, la nuova realtà vitivinicola, ramo di Codice...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione