Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Arriva anche a Chieti la più grande organizzazione di business networking e scambio referenze

13 Membri fondatori uniti dall’obiettivo comune di costituire e lanciare il Capitolo BNI a Chieti

A cura della redazione


Arriva anche a Chieti la più grande organizzazione di business networking e scambio referenze a livello mondiale. Un sistema strutturato composto da professionisti ed imprenditori uniti dall’obiettivo comune di aumentare il proprio giro d’affari e la cui strada è segnata da una filosofia:il Givers Gain® (chi dà riceve). BNI nasce negli Stati Uniti nel 1985 e da più di 30 anni vanta oltre 265.000 membri in tutto il mondo. Un metodo collaudato, semplice e trasparente per tutti, ci si aiuta al fine di creare una solida rete che alimenta la crescita professionale e personale. Gli incontri sono ben impostati al fine di offrire la possibilità a ciascun membro di presentarsi ed illustrare al meglio la propria attività, i servizi offerti, il target di riferimento, i propri obiettivi. È proprio grazie a queste informazioni che ciascun membro può ‘aiutare’ al meglio gli altri. È qui che scatta il refferal marketing (passaparola strutturato) che poi ci portiamo nella vita di tutti i giorni e che abbiamo visto, sulla base di dati certi, essere il miglior strumento di marketing. ‘In che modo posso aiutarti? Cosa posso fare per te?’ è alla base per entrare a far parte di un gruppo BNI, è il filo conduttore che accomuna tutti i Capitoli BNI del mondo.

Giovedì 30 gennaio è stata la data che ha segnato l’inizio di un percorso importante finalizzato a concretizzare questo nuovo Capitolo abruzzese.

È stato Sabatino Quatraccioni, Executive Director BNI Abruzzo, insieme ai membri fondatori ad aver voluto fortemente la formazione del Capitolo anche a Chieti e creduto nelle potenzialità di questo territorio. Ad oggi, 13 i Membri fondatori professionisti, uniti per aiutarsi: Alessandro Russo, Andrea Paluzzi, Fabrizio Boscherini, Giampiero Davide, Henry D’Arcangelo, Marco Di Paolo, Marco F. Perinelli, Massimiliano Ricciardi, Agostino Di Loreto, Rinaldo Di Muzio, Valerio Sforza, Chiara Galizia, Davide Caruso.
Questo è solo l’inizio, la motivazione e la passione sono le fondamenta, per costruire il capitolo a Chieti di oltre 40 imprenditori entro maggio 2020.

Continua a leggere in Focus...

La formazione non si arrende con la proclamazione online di nuovi laureati, tra cui 26 della coorte ATSC

Si è tenuta la Cerimonia di proclamazione anche delle lauree per i laureandi del DAMS e Scienze...

Continua a leggere...

Sushi Drop, il drone sottomarino che studia la salute del mare Adriatico

Partner del progetto di cooperazione europea è il Flag Costa dei Trabocchi

Continua a leggere...

La crisi non ferma le attività del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo

Il Consorzio continua ad investire nella comunicazione e nella promozione - seppur a distanza -...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione