Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Alternanza scuola-lavoro, riconoscimento dell'istituto Tecnico "Boccardi" alla Del Giudice

Riconoscimento dell'Istituto Tecnico Commerciale "Boccardi" all'azienda Del Giudice di Termoli per il progetto di alternanza scuola-lavoro. La targa è stata consegnata direttamente al direttore amministrativo Nicola D'Emma

a cura della redazione

Per un anno ospiti negli uffici dello stabilimento produttivo del Nucleo industriale di Termoli, questa è stata l'esperienza di Alternanza scuola-lavoro vissuta da sei studenti della III B Rim dell'Istituto Tecnico Commerciale "Boccardi" della cittadina molisana. Gli studenti sono stati seguiti nel percorso intrapreso direttamente dal direttore amministrativo dell'Azienda, Nicola D'Emma

"Credo nelle persone pro-attive - ha dichiarato D'Emma -, in coloro che non smarriscono la curiosità, la voglia di conoscere, di migliorarsi. Nel contempo il mondo del lavoro deve mettere i ragazzi nelle condizioni di trovare il miglior lavoro adeguato al loro percorso di studi".

Nicola D'Emma ha ritirato il riconoscimento consegnato dai docenti alla presenza degli studenti per: "Il contributo alla realizzazione dei progetti".

"E' stato un bel momento - ha concluso D'Emma -, non me lo aspettavo. Sono contento di aver seguito i giovani nel loro primo confronto con quella che è la realtà del lavoro".

 

Continua a leggere in Focus...

Le storiche Cantine Bosco lanciano il nuovo piano di sviluppo

La Cantina di Nocciano con oltre 120 anni di attività ha firmato un accordo con Prosit S.p.A....

Continua a leggere...

Il Gruppo Gabrielli sostiene il sistema sanitario abruzzese

Donate alle strutture di volontariato dell'Abruzzo e delle Marche attrezzature per un milione di...

Continua a leggere...

Confindustria Chieti Pescara investe sulla formazione

L'associazione degli imprenditori ha stipulato un accordo di partenariato con le società Adecco...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione