Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Alternanza scuola-lavoro, riconoscimento dell'istituto Tecnico "Boccardi" alla Del Giudice

Riconoscimento dell'Istituto Tecnico Commerciale "Boccardi" all'azienda Del Giudice di Termoli per il progetto di alternanza scuola-lavoro. La targa è stata consegnata direttamente al direttore amministrativo Nicola D'Emma

a cura della redazione

Per un anno ospiti negli uffici dello stabilimento produttivo del Nucleo industriale di Termoli, questa è stata l'esperienza di Alternanza scuola-lavoro vissuta da sei studenti della III B Rim dell'Istituto Tecnico Commerciale "Boccardi" della cittadina molisana. Gli studenti sono stati seguiti nel percorso intrapreso direttamente dal direttore amministrativo dell'Azienda, Nicola D'Emma

"Credo nelle persone pro-attive - ha dichiarato D'Emma -, in coloro che non smarriscono la curiosità, la voglia di conoscere, di migliorarsi. Nel contempo il mondo del lavoro deve mettere i ragazzi nelle condizioni di trovare il miglior lavoro adeguato al loro percorso di studi".

Nicola D'Emma ha ritirato il riconoscimento consegnato dai docenti alla presenza degli studenti per: "Il contributo alla realizzazione dei progetti".

"E' stato un bel momento - ha concluso D'Emma -, non me lo aspettavo. Sono contento di aver seguito i giovani nel loro primo confronto con quella che è la realtà del lavoro".

 

Continua a leggere in Focus...

Turismo: delegazione di pugliesi in visita per potenziare traffico sull'Aeroporto di Pescara

L’incontro è stato promosso dai parlamentari del Movimento 5 Stelle Antonio Zennaro e Giorgio...

Continua a leggere...

Codice Vino, la terra d’Abruzzo racchiusa in una cantina

Nasce ad Ortona Codice Vino aziende agricole, la nuova realtà vitivinicola, ramo di Codice...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione