Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Alhena Entertainment

È pescarese la società che opera nel campo della produzione e organizzazione di grandi eventi e live musicali fondata da Gianfilippo Di Felice

di Eleonora Lopes

Sta per compiere 15 anni Alhena entertainment, società che opera nel campo della produzione e organizzazione di grandi eventi e live musicali fondata da Gianfilippo Di Felice. Alhena entertainment srl inizia la sua attività legando il suo nome ad importanti artisti e live tour producendone concerti e contribuendo significativamente alla loro promozione territoriale. Negramaro e Vibrazioni sono solo alcuni dei nomi con cui inizia l’attività e Alhena entertainment si trova a collaborare e a curarne le prime uscite in area regionale supportandone promozione e logistica. «Le Vibrazioni –ci racconta Gianfilippo Di Felice- è il primo gruppo con il quale ho lavorato, ricordo che organizzai il concerto al Megà di Pescara, nacque quasi come una scommessa, fu un grande successo e da lì partì tutto». Ciò che fa di Alhena Entertainment una realtà assolutamente unica nel suo settore è la sua particolare attitudine a lavorare in maniera trasversale e flessibile trasformando un’idea vincente in un format aggressivo e di forte attrazione per il pubblico. Organizzazione logistica e coproduzione degli ultimi tour di Jovanotti in Abruzzo ed Enrico Brignano, sono solo alcuni degli eventi realizzati da Alhena Entertainment che riserva enorme importanza alle proprie partnership professionali scegliendo realtà di primo piano non soltanto a livello nazionale. Ad Alhena è anche legato, tra i tanti ultimi successi, il ritorno in Abruzzo dopo 13 anni del musical campione assoluto d’incassi Notre Dame de Paris che nell’estate 2016 ha battuto proprio il record di presenze della prima apparizione totalizzando 4 sold out in 4 repliche con più di 12 mila spettatori complessivamente. Negli ultimi tre anni infatti, la società pescarese ha varcato i confini regionali per ampliare sempre di più il suo raggio d’azione a livello nazionale con grandissimi nomi anche di fama mondiale. Questo anche grazie ad uno staff molto competente e professionale, tra cui una particolare menzione merita Stefano D’Incecco, figura chiave per logistica e marketing, che vede una divisione precisa di mansioni e che affianca l’operato dell’intraprendente Gianfilippo il cui spirito imprenditoriale ha radici importanti facendo egli parte del gruppo titolare della De Cecco SpA, leader mondiale nel settore alimentare e fiore all’occhiello del panorama industriale nazionale. In questa ottica espansionistica Alhena è entrata nell’organizzazione e coproduzione delle tappe torinesi e milanesi di big del calibro di Brian Adams nel 2017 e Rod Stewart nel 2018. «È sempre più difficile lavorare in Abruzzo, -ci spiega Di Felice- perché le strutture sono carenti, spesso siamo costretti ad adattare cinema a teatri e strutture sportive a veri e propri palazzetti che siano in grado di ospitare eventi musicali e grandi cabaret. Prendiamo Pescara, è assurdo che una città di queste dimensioni non abbia un palazzetto da 4.500 posti o un teatro da 1.500/2.000 posti, di conseguenza negli ultimi anni abbiamo scelto di lavorare fuori, dove c’è più cultura e più professionalità in questo settore». «La crisi economica – conclude Gianfilippo– ha inoltre portato a diminuire il numero degli eventi, e a concentrarsi su quelli di grandissima qualità e livello con costi conseguentemente difficilmente ammortizzabili. La riuscita quindi deve essere impeccabile, l’organizzazione di un concerto comporta grande responsabilità e quindi richiede la massima preparazione da parte degli organizzatori oltre che un’esperienza che non può che costruirsi con anni di pratica lavorativa, e questo a testimonianza di un settore dove è sempre più ridotto lo spazio riservato agli improvvisati». Per conoscere le date dei concerti: www.alhena.it

Continua a leggere in Focus...

Gran Sasso Active Gourmet, partito il viaggio alla scoperta del territorio

Promosso da Wolftour Discover Abruzzo e Vini d’Altura di Pendeche, il percorso di...

Continua a leggere...

Modacapelli shop, Pescara diventa leader dell’haircare in digitale

Fondata nel 2020 da Azzurra e Giammarco Ballone, in un quadriennio Modacapelli Shop è divenuta...

Continua a leggere...

Il Pastificio Cocco punta al mercato globale della pasta e promuove l'artigianalità abruzzese su Amazon

Il pastificio di Fara San Martino ha siglato una partnership con l’abruzzese 3PW, società...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione