Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Ad Alba Adriatica nasce un nuovo percorso civico

A guidarlo sarà Massimo Marconi che intende avviare, per il paese in Provincia di Teramo, un nuovo progetto politico-amministrativo

a cura della redazione

Negli ultimi mesi sono stati diversi i cittadini sollecitati dal mondo civico locale ad assumere le redini di un movimento politico alternativo all’attuale governance.
Da Marco Pilò a Laura D’Ambrosio, da Giammarco Giovannelli a Valerio Caserta, da Massimo Marconi a Valerio Di Mattia, fino a Marco Crescenzi quale rappresentante dell’associazione Siamo Alba, in molti sono stati interpellati a ricoprire il ruolo del futuro candidato sindaco per le prossime elezioni comunali.
Dopo diverse interlocuzioni, si è pervenuti attorno ad un tavolo per favorire la nascita di un percorso unico.
E’ stata riconosciuta la necessità di avviare per la città di Alba Adriatica un nuovo progetto politico-amministrativo.
Risulta infatti fondamentale distinguersi dalle attuali dinamiche in essere, rinnovando decisamente il metodo, la visione dello sviluppo futuro della città e la capacità di ritessere le fila del tessuto socio economico locale.

Per tali motivi tutti hanno convenuto di convergere su un nome decisamente apprezzato.
E’ nata la disponibilità a compiere il “passo di lato” individuando in Massimo Marconi il miglior candidato Sindaco per il futuro della città.

Con Marconi nasce un nuovo percorso, ampio e condiviso, che intende intercettare, sintetizzare e valorizzare le molteplici realtà presenti nella città di Alba Adriatica.
Lo stesso Marconi ha accolto la notizia sentendosi onorato da tale volontà.
Parte così l’azione di incontro e consultazione rivolta ai cittadini, ai riferimenti dei comparti d’impresa, delle rappresentanze politiche, del mondo civico, associativo e del volontariato.
Il primo impegno è dunque quello di intercettare idee, motivazioni e coinvolgimenti utili allo sviluppo sociale ed economico della nostra comunità.

Continua a leggere in Focus...

Francesco Simeti è l'artista protagonista della quarta edizione del Masciarelli Art Project

Invitato da Marina Cvetic e la figlia Miriam Lee Masciarelli, l’artista ha dato origine ad...

Continua a leggere...

Il Mercato del Pane riconferma i Tre Pani della prestigiosa guida Gambero Rosso

Considerato tra i migliori forni d’Abruzzo, Mercato del Pane rinnova l’arte della...

Continua a leggere...

Turismo delle radici, Terramàne promuove l'incontro speciale di due italo americani

Terramàne, Colline Verdi d'Abruzzo, in occasione del suo 1° compleanno, ha voluto sostenere un...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione