Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Vitale, attrattiva e social: bilancio positivo per la 63edizione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura di Lanciano

Il presidente Ombretta Mercurio: “Lancianofiera si conferma polo espositivo di riferimento per tutto il centro-sud Italia”

a cura della redazione

Vitale, attrattiva, moderna e capace di ampliare il suo pubblico. “Riferimento per il settore agricolo nel centro-sud Italia, la Fiera dell’Agricoltura, la nostra più antica e conosciuta manifestazione, giunta alla sua sessantatreesima edizione è stata, ancor più che in passato, un luogo di confronto dove opportunità di business e dialogo di filiera hanno viaggiato all’uniscono – ha detto il presidente del Polo fieristico d’Abruzzo Ombretta Mercurio, a proposito della rassegna agricola che si è conclusa domenica 13 aprile – Lancianofiera si conferma, dunque, un polo espositivo d’interesse per tutto il centro-sud Italia che ha ancora molto da dire. A confermarlo sono i numeri con 32mila presenza registrate nei tre giorni”.

E se il pubblico presente nei 30 mila quadrati di superficie espositiva non ha fatto mancare il suo apprezzamento, anche i risultati di gradimento su web attraverso il sito e i canali social non sono da meno.

“Sulle nuove pagine social della fiera dell’agricoltura abbiamo raggiunto, in meno di un mese, oltre 30mila visualizzazioni e 763 nuovi follower ha precisato Mercurio - mentre sui canali storici dell’ente, la crescita delle visualizzazioni, negli ultimi 90 giorni è aumentata del 962,5% rispetto allo stesso periodo del 2024. Più precisamente, dal 15 marzo al 13 aprile 2025 abbiamo avuto, senza alcun tipo di attività di promozione a pagamento, 672869 visualizzazioni e 262 nuovi follower. Il pubblico acquisito organicamente è di oltre 220mila visualizzazioni e si sono attestate al 65,5% le interazioni con post, reel e storie. Su IG sono stati oltre 98 mila gli account raggiunti, che sintetizzano una crescita del 2232,4% rispetto al 2024. Ringrazio – ha detto ancora Mercurio – i nostri 250 espositori che ci hanno dato fiducia, i visitatori, il gruppo di lavoro, tutti coloro che hanno collaborato con l’ente fiera in questi giorni, i tanti rappresentanti delle istituzioni intervenuti e tutti coloro che hanno raccolto la nostra sfida per una fiera sempre più aperta al mondo e incline a coltivare rapporti di networking”.

Il lavoro del presidente Ombretta Mercurio e dei componenti CdA Bruno De Felice e Alberto Paone continua in preparazione delle prossime iniziative fieristiche. Appuntamento dal 26 al 28 settembre con ATTRACTIVE, il salone del turismo attrattivo e degli sport estremi. Seguirà Progress, la fiera del Lavoro, del Sociale e della Formazione in programma dal 23 al 25 ottobre 2025.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Tortoreto Greendays 2025, 2 mesi tra natura, gusto e cultura alla scoperta del cuore verde della città

La quinta edizione dell’evento si svolgerà dal 23 giugno al 30 agosto con 18 esperienze nelle...

Continua a leggere...

Pescara, all’Aurum la tappa conclusiva di WIM Talk 2025

La tappa in riva all’Adriatica del WIM Talk 2025 ha portato l’attenzione sulle grandi...

Continua a leggere...

Cinquanta aziende per Cantine Aperte in Abruzzo

La più grande festa del vino ideata dal Movimento Turismo Vino si svolgerà sabato 24 e domenica...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione