Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Tutto pronto per l'apertura a Giulianova del bistrot YOUMMI

La gestione è degli imprenditori abruzzesi Cinzia Di Serafino e Anacleto Di Pangrazio, in cucina ci sarà lo chef del Festival di Sanremo Pino Bucci

A cura della redazione

Si chiama YOUMMI il nuovo bistrot ristorante che da giovedì 3 giugno aprirà a Giulianova per accogliere famiglie, visitatori, residenti e appassionati della cucina gourmet.

Dopo un anno molto difficile per le attività turistiche, l’apertura del bistrot YOUMMI rappresenta un segnale di buon auspicio, una sfida che la coppia di imprenditori abruzzesi Cinzia Di Serafino e Anacleto Di Pangrazio ha deciso di lanciare in seguito alle importanti esperienze maturate nel settore dell’accoglienza. Da qui la scelta di investire in un territorio che non ha nulla da invidiare ad altre località turistiche, con l’intenzione di creare un punto di riferimento internazionale nel mondo della ristorazione di qualità. Non a caso la cucina di YOUMMI è stata affidata allo chef emergente Pino Bucci.

Bucci è stato allievo alla scuola di Gualtiero Marchesi, dove si è specializzato nella preparazione dei risotti, ha lavorato al ristorante dell’Hotel Globo di Sanremo, è membro del network degli chef CookArt (fondato dal global masterchef Martin Mairhofer) e della Federazione italiana cuochi team Italia, nell’ambito della quale cura selezioni e manifestazioni.

Il menù allestito per il bistrot YOUMMI si distingue subito per la ricercatezza degli abbinamenti, per la scelta di materie prime del territorio, per alcuni antipasti e secondi realizzati con la cottura sottovuoto e a bassa temperatura. I piatti di YOUMMI -  insieme alla pasta, al pane, ai panini e ai dolci - vengono preparati al momento e con la cura che si riserva ai componenti della famiglia. «Quando cucino», spiega lo chef Bucci «penso che a tavola ci sia seduta mia figlia». Il menù - che offre piatti di carne e pesce, con degustazione dei migliori formaggi e salumi abruzzesi - è studiato per offrire a tutti prodotti e lavorazioni di qualità. Tra i piatti proposti c’è anche il “Polpo di Fiorello”, un antipasto con polpo, pinoli tostati e pomodorini essiccati creato dallo chef Bucci per il noto conduttore del Festival di Sanremo.

Oltre che a pranzo e a cena, YOUMMI è aperto per colazioni, aperitivi e rinfreschi. Con le nuove disposizioni anti Covid sarà possibile pranzare all’interno del bistrot, ma sono a disposizione tavoli anche all’esterno, nel rilassante spazio piscina. Il bistrot si trova in via Arenzano a Giulianova.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Il birrificio Tre Caratteri ottiene un importante riconoscimento dalla Francia

Il birrificio siciliano che parla abruzzese si è aggiudicato due medaglie d’argento al...

Continua a leggere...

Lorenzo Gatti presenta i suoi vini alla ristorazione abruzzese

La degustazione degli spumanti Franciacorta della cantina Enrico Gatti è stata organizzata a...

Continua a leggere...

La compagnia della Genziana si fa sempre più itinerante

L’associazione fondata da Silvio Pacioni, ha l’obiettivo di promuovere e tutelare gli amari...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione