Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Riconoscimento nel Premio Emas Italia 2018 all’azienda di Pineto Ponzio

Originalità per la modalità di diffusione della Dichiarazione Ambientale integrata nel catalogo dei propri prodotti

A cura della redazione

L'azienda abruzzese Ponzio Srl con sede a Pineto (TE) ha ricevuto un riconoscimento, in occasione del Premio Emas Italia 2018, per la 'Dichiarazione ambientale'. La cerimonia, giunta alla quinta edizione, si è svolta presso la suggestiva Abbazia di San Michele Arcangelo, in località Badia a Passignano (FI) e rientra tra gli eventi realizzati nell’ambito della Green Week dell’Unione europea. Con il Premio Emas Italia 2018, importante iniziativa a livello nazionale nell'ambito della comunicazione ambientale, il Comitato per l'Ecolabel e l'Ecoaudit e Ispra intendono assegnare un riconoscimento alle organizzazioni italiane registrate che meglio hanno interpretato e applicato i principi ispiratori dello schema europeo.

E la Ponzio, azienda leader nel settore alluminio da oltre 75 anni, ha ricevuto un riconoscimento dovuto all’originalità per la modalità di diffusione e comunicazione della Dichiarazione Ambientale integrata nel catalogo dei propri prodotti. Si tratta di un’attestazione dello sforzo costante per comunicare in modo sempre efficace l’impegno dell’azienda in termini di riduzione dell’impatto ambientale attraverso un  percorso di miglioramento continuo. La forte attenzione di Ponzio a salvaguardia dell’ambiente, risparmio energetico, salute e sicurezza di tutti coloro che operano nel  sito produttivo trova conferma negli importanti risultati riportati nella Dichiarazione ambientale.

Questo riconoscimento ambientale rinnova l’obiettivo a fare meglio nella direzione di uno sviluppo economico sostenibile.

 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Il futuro della città di Teramo passa per il "Meeting delle idee"

Oggi il dibattito sul rilancio del capoluogo teramano promosso e animato dai Giovani Imprenditori...

Continua a leggere...

Le eccellenze abruzzesi si radunano al Golf Country Club

L’evento chiamato "Omnia Sensi" è stato organizzato da Slow Food Majella, il Golf Country Club...

Continua a leggere...

"Bollicine d'Abruzzo" in degustazione all'Aurum

La rassegna dedicata agli spumanti si terrà sabato 15 giugno dalle 18

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione