Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Qualità Abruzzo, presentata la nuova guida del consorzio del gusto

A Borgo Spoltino è stato illustrato il volume che contiene 30 tra ristoranti, osterie, pizzerie, enoteche e pasticcerie

a cura della redazione

 

Ristoranti, osterie, pizzerie, enoteche e pasticcerie. Sono trenta i membri aderenti a Qualità Abruzzo, il Consorzio di artigiani del gusto costituito nato con lo scopo di promuovere il territorio regionale attraverso una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza.

Nei giorni scorsi a Borgo Spoltino è stata presentata la nuova guida. Realizzato grazie al contributo della Regione Abruzzo, della Camera di Commercio Chieti-Pescara, dell’EBTU – Ente Bilaterale Turismo Abruzzo, nonché di alcuni meritevoli sponsor privati, il volume, ideato dall’agenzia Dimensione Marketing, si arricchisce del saluto introduttivo del presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e della prefazione del giornalista Antonio Paolini, testimone prezioso fin dai primi passi del Consorzio Qualità Abruzzo, quando si contavano appena sette aderenti.

Le fotografie a colori dei protagonisti e delle loro creazioni culinarie, insieme ai testi delle schede curati dal giornalista Ivan Masciovecchio, rappresentano singole tessere di un percorso geografico ed emozionale in grado di restituire nella sequenza della lettura un’immagine completa dell’Abruzzo del gusto dall’Adriatico agli Appennini.

All’incontro hanno preso parte esponenti del mondo politico regionale, sociale ed economico, oltre a tutti i membri di Qualità Abruzzo e del Consiglio Direttivo in carica: Marcello Spadone (presidente), Peppino Tinari (vice presidente), Massimiliano Capretta (coordinatore), Nuccia De Angelis, Marco Caldora, Concezio Gizzi.

«La realizzazione di questa nuova Guida rappresenta un importante punto di arrivo per Qualità Abruzzo – ha affermato Spadone non solo perché testimonia la crescita del nostro gruppo, che quest’anno conta anche le Pizzerie di qualità, ma anche perché esprime il nostro impegno nella valorizzazione dell’Abruzzo, del suo territorio, delle sue produzioni enogastronomiche di assoluta eccellenza e della grande sintesi di cultura che il mondo della ristorazione fa quotidianamente combinando prodotti, tradizione e passione».

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Giornata mondiale contro il linfoma, convegno a Pescara

Sabato 14 settembre alle 14:30 al Petruzzi si terrà un dibattito organizzato dal Gruppo...

Continua a leggere...

Premio Cambiamenti anche per la CNA di Teramo

Presentate le start up innovative nate dopo il 2016 che concorrono per i ventimila euro in palio

Continua a leggere...

Tutto pronto per Ecomob Expo Village 2019

Mobilità sostenibile, cicloturismo ed ecologia ambientale sono i temi al centro della seconda...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione