Domani 30 maggio, dalle 15 alle 19 presso l’Università G. D'Annunzio di Chieti, si terrà un importante convegno sul Mutismo Selettivo con la dottoressa Marta Di Meo, una delle più grandi esperte nel trattamento del MS in Italia, che collabora e lavora con i massimi esperti americani. È stata la stessa Di Meo a darne notizia sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Da ex studentessa a relatrice! Tornare nella "mia" università sarà molto emozionante! È da qui che è iniziato tutto!".
Il seminario si svolgerà nell’Aula 1 del polo di Lettere. Si parlerà del Mutismo Selettivo insieme a specialisti che da anni lavorano sul campo. Il convegno è rivolto agli studenti universitari e gode del patrocinio dell'Ordine degli Psicologi Abruzzo. L'apertura dei lavori sarà affidata al presidente regionale dell’Ordine degli Psicologi, il dottor Tancredi Di Iullo.
La dottoressa Marta Di Meo, reduce da Kiev dove ha relazionato sul Mutismo Selettivo in un importante convegno internazionale, interverrà sul trattamento specifico e sulle nuove frontiere che arrivano direttamente dagli Stati Uniti. Con il dott. Cerbo e la dott.ssa Berenci si discuterà degli aspetti clinici e diagnostici, mentre i dirigenti scolastici Serafini e D'Orazio spiegheranno lo stato dell'arte nella scuola. Infine i referenti dell'Aimuse, Marco Lauciani e Roberto Gemmi, introdurranno e condurranno il dibattito finale parlando della loro esperienza con l'associazione.
Iscrizione obbligatoria e rilascio di attestato finale. Per iscriversi è sufficiente cliccare qui: https://forms.gle/nEHUxa1jCfdSULP18.
Salsedine e Cantina Pasetti celebrano i sapori autentici dell’Abruzzo
Protagonisti della cena che si è svolta nel ristorante di Francavilla al Mare sono stati i...
Continua a leggere...Citigas guarda al futuro: sette principi ed una scuola per costruire il domani
La realtà giuliese presenta i suoi valori per contribuire ulteriormente alla crescita sociale ed...
Continua a leggere...A Salsedine una cena con le eccellenze del mare e i vini della Cantina Pasetti
La serata avrà luogo venerdì 8 maggio presso il ristorante Salsedine alle 20 a Francavilla al Mare
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
