Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Mutismo selettivo, domani il convegno all’Università di Chieti

Interverrà la dottoressa Marta Di Meo, una delle più grandi esperte nel trattamento del MS in Italia, che collabora e lavora con i massimi esperti americani

A cura della redazione

Domani 30 maggio, dalle 15 alle 19 presso l’Università G. D'Annunzio di Chieti, si terrà un importante convegno sul Mutismo Selettivo con la dottoressa Marta Di Meo, una delle più grandi esperte nel trattamento del MS in Italia, che collabora e lavora con i massimi esperti americani. È stata la stessa Di Meo a darne notizia sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Da ex studentessa a relatrice! Tornare nella "mia" università sarà molto emozionante! È da qui che è iniziato tutto!".

Il seminario si svolgerà nell’Aula 1 del polo di Lettere. Si parlerà del Mutismo Selettivo insieme a specialisti che da anni lavorano sul campo. Il convegno è rivolto agli studenti universitari e gode del patrocinio dell'Ordine degli Psicologi Abruzzo. L'apertura dei lavori sarà affidata al presidente regionale dell’Ordine degli Psicologi, il dottor Tancredi Di Iullo.

La dottoressa Marta Di Meo, reduce da Kiev dove ha relazionato sul Mutismo Selettivo in un importante convegno internazionale, interverrà sul trattamento specifico e sulle nuove frontiere che arrivano direttamente dagli Stati Uniti. Con il dott. Cerbo e la dott.ssa Berenci si discuterà degli aspetti clinici e diagnostici, mentre i dirigenti scolastici Serafini e D'Orazio spiegheranno lo stato dell'arte nella scuola. Infine i referenti dell'Aimuse, Marco Lauciani e Roberto Gemmi, introdurranno e condurranno il dibattito finale parlando della loro esperienza con l'associazione.

Iscrizione obbligatoria e rilascio di attestato finale. Per iscriversi è sufficiente cliccare qui: https://forms.gle/nEHUxa1jCfdSULP18.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

InnovAzioni 2019, si chiude con successo il premio ideato da Confindustria Chieti Pescara

Venti le PMI e startup che hanno presentato al pubblico i propri progetti innovativi, in termini...

Continua a leggere...

Lo Studio Gargano di Pescara si aggiudica il premio “Le Fonti Awards”

Questo riconoscimento seleziona le realtà professionali con alti profili di leadership e...

Continua a leggere...

"Mezza maratona dell'Aquila - Città del mondo", buona la prima!

La prima edizione è stata organizzata da Atleticom Asd. Sono giunti al capoluogo, 1.500 i...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione