Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

“Mario Unnia – Talento & Impresa”, BPER Banca premia Valagro

Il premio istituito nel nome dello studioso Mario Unnia intende valorizzare le aziende capaci di perseguire modelli di crescita sostenibile, creando valore per il territorio e per il Paese: in Abruzzo l'esempio di Valagro

A cura della redazione

Chiusa la terza edizione del Premio Mario Unnia – Talento & Impresa, promosso da BDO Italia, parte dell’organizzazione internazionale di revisione contabile e consulenza alle imprese, con il supporto del main partner BPER Banca e di Ersel e Quaeryon, e con la collaborazione di ELITE – Borsa Italiana.

Tra i riconoscimenti assegnati, quello a Valagro Spa, azienda di Atessa (CH), specializzata in biotecnologie, vincitrice nella categoria “DNA Italia” dedicata alle imprese che non delocalizzano, facendo del “made in Italy” la propria forza propulsiva. Valagro è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali. 

Vincitrice assoluta del Premio 2019 è stata Wiz Chemicals S.r.l., azienda della provincia milanese fondata nel 1983, che produce additivi per laminati plastici decorativi e distaccanti per materiali compositi nei settori navale e aeronautico.

Il direttore Generale di BPER Banca, Fabrizio Togni, esprimendo la sua soddisfazione, ha dichiarato: “Siamo qui per premiare le eccellenze italiane e per ascoltare belle storie di impresa. Abbiamo visto svilupparsi in questi ultimi anni una nuova cultura finanziaria delle aziende, che si affianca alla tradizionale attività di credito. Noi come banca ci siamo attrezzati per supportare gli imprenditori in questo processo di crescita, offrendo servizi sempre più evoluti e adeguati alle nuove esigenze”.

Il Premio Mario Unnia – Talento & Impresa, dedicato ad un poliedrico studioso dell’impresa e di scenari socio economici, allievo di Norberto Bobbio e collaboratore di Adriano Olivetti, nasce dalla volontà di valorizzare le aziende capaci di visione e sviluppo del proprio talento, pur in un contesto economico, finanziario e tecnologico in continua evoluzione, e di perseguire modelli di crescita sostenibile, creando valore per il territorio e per il Paese, supportando i giovani talenti e le risorse umane.

Sette in totale le aziende premiate per altrettante categorie:

  • Markas S.r.l. - categoria “Allenatori di talenti”
  • B&V Holding S.p.A. - “Innovazione sostenibile”
  • Marzocchi Pompe S.p.A. - “Verso Piazza Affari”
  • San Marco Group S.p.A. - “Impresa senza confini”
  • Valagro S.p.A. - “DNA Italia”
  • Anemotech S.r.l. “Idee e futuro” – Premio Speciale Marco Artiaco

 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

"Mezza maratona dell'Aquila - Città del mondo", buona la prima!

La prima edizione è stata organizzata da Atleticom Asd. Sono giunti al capoluogo, 1.500 i...

Continua a leggere...

Fosso Cancelli, eleganza e territorio dei vini Ciavolich

Per presentare la nuova linea di vini, l’inarrestabile Chiara Ciavolich ha radunato...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione