Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Leroy Merlin apre al pubblico un nuovo showroom

Con lo spazio espositivo e ispirazionale, 14 assunzioni a San Giovanni Teatino

a cura della redazione

Personalizzare le scelte della clientela, stimolare la sua fantasia, consigliare l’utente alla migliore scelta e diventare quindi ancor più radicati nel territorio abruzzese.

E’ una strategia ben precisa quella voluta da Leroy Merlin, l’azienda arrivata i Italia nel 1996 e che annovera ad oggi 48 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro. A pochi passi dal punto vendita di San Giovanni Teatino, ha aperto uno showroom, un percorso espositivo sviluppato su quattro macro aree di ispirazione: bagno, cucina, piastrelle e parquet, porte e finestre.

All’interno è stato individuato un team specializzato composto da architetti e designer per la progettazione degli ambienti; consulenti di vendita per la scelta dei prodotti in funzione delle specifiche esigenze; artigiani qualificati per una posa a regola d’arte. La nuova apertura infatti si è tradotta in 9 assunzioni per completare il team a lavoro nello show room e altre 5 per sostituire quanti sono passati dal negozio allo show room per un totale di 14 nuovi posti di lavoro.

Sviluppato su una superficie di 2.000 metri quadri, il nuovo showroom offre ai clienti un’ampia scelta di soluzioni: dal bagno con oltre 150 modelli di mobili e più di 120 modelli di box doccia alla cucina, rivestimenti, piastrelle, laminati e parquet, fino ai serramenti con oltre 500 proposte di porte interne e 100 modelli di finestre, per sviluppare il proprio progetto di “casa su misura”.

«Lo show room ci consente di offrire un servizio su misura ai nostri clienti – commenta Luca D’Agostino, direttore del negozio di Leroy Merlin San Giovanni Teatino – e di rispondere alle esigenze non solo del cliente privato ma anche dello small business, quindi dei gestori di piccole imprese commerciali che vogliono rinnovare i locali della loro attività. Con oltre 420.000 metri quadri di pavimenti e rivestimenti disponibili subito e una vasta offerta di prodotti e servizi riferiti al bagno, alla cucina e ai serramenti siamo sicuri di poter offrire la migliore soluzione per ogni esigenza».

La disposizione degli spazi è stata creata immaginando un percorso circolare e ispirazionale con autentiche ambientazioni di spazi da vivere, ottimizzando il tempo di visita del cliente. Al centro dello showroom, una vera Agorà, ossia uno spazio multifunzionale che da un lato offre un’area dedicata ai servizi e alla consulenza, mentre dall’altro presenta una zona relax progettata per accogliere il cliente, che potrà programmare con anticipo un appuntamento con i consulenti.  

I servizi offerti:

Il team specializzato mette a disposizione una ristrutturazione totale del bagno in solo 8 giorni con assistenza completa, una garanzia di 25 anni per le cucine progettate insieme, un’ampia esposizione di prodotti disponibili subito e tante ambientazioni a cui ispirarti per realizzare la casa che vuoi al prezzo che vuoi. Il finanziamento a tasso 0 in 20 rate (per ordini superiori ai 500 euro) e il  sopralluogo gratuito fino al 20 febbraio 2019, completano l’offerta insieme al regalo della Carta Idea Premium.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante e fiori

Continua a leggere...

Con 97mila presenze si chiude il Vinitaly 2024

Risposte importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma un...

Continua a leggere...

“Codice Ratzinger”, Andrea Cionci presenta il suo libro sulle dimissioni di Benedetto XVI a Mosciano Sant’Angelo

Domenica 28 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano, l’autore, giornalista e...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione