Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Lavoro al femminile, Confindustria Chieti Pescara ospita una tavola rotonda sul potere dell’intelligenza emotiva come opportunità per ripartire

L'incontro organizzato da Aidp, avrà luogo domani, a partire dalle ore 18:30, presso la sede di Confindustria Pescara

A cura della redazione

“Se la ripartenza è donna” è il titolo della tavola rotonda in programma domani 21 settembre, a partire dalle ore 18:30, presso la sala Orofino della sede di Confindustria Chieti Pescara, in via Raiale.

L’iniziativa è organizzata da Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) Abruzzo e Molise, in collaborazione con Aif (Associazione italiana formatori) e Confindustria Chieti Pescara, con l’intento di ragionare sulla ripartenza dopo lo stop imposto dalla pandemia a partire da un approccio nuovo: quanto contano le emozioni nella psicologia del lavoro? Che potere hanno i colori nelle strategie di business?

Nel corso dell’evento, Samya Ilaria Di Donato, imprenditrice specializzata in neuromarketing e business counselor per numerose aziende italiane ed estere, presenterà il suo ultimo libro “L’intelligenza dei colori” (Diarkos editore). Il volume è frutto di due anni di studio sulle 24 intelligenze che ognuno di noi ha a disposizione – sostiene Di Donato – come strumenti per iniziare un percorso di crescita personale volto a raggiungere il giusto equilibrio psicofisico.

Con lei, a confrontarsi sulle strategie utili alla ripresa, altre quattro donne esperte nella formazione e nella psicologia del lavoro: Rosa D’Elia, psicologa del lavoro e presidente di Aif Abruzzo e Molise; Enrica Liaci, psicologa; Martina Di Michele, human resource generalist; Sarah Cosmi, karisma trainer.

La partecipazione è libera previa iscrizione al link https://lnkd.in/eZezr_He oppure all’indirizzo mail aidpabruzzoemolise@aidp.it .

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Teramo: al via la sesta edizione di Follemente Festival

Ad affiancare la kermesse multiculturale che si terrà dal 2 al 4 dicembre, l’apporto...

Continua a leggere...

Il McDonald’s di Pescara presenta il progetto "Best Burger"

Fa tappa nel ristorante dei Colli pescaresi, il tour di presentazione di un nuovo rivoluzionario...

Continua a leggere...

Donne del Vino e Lady Chef insieme per “Cuoche in cantina”

Nei giorni di venerdì 26 e sabato 27 novembre avranno luogo cooking class tematiche per la...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione