Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La Confartigianato compie 70 anni

Tra gli eventi in programma anche un convegno che si svolgerà domani alle ore 11:00, al Teatro Marrucino dal titolo: “70 anni di Confartigianato Chieti L’Aquila – La sfida dell’Intelligenza Artificiale all’Intelligenza Artigiana”

a cura della redazione

E' tutto pronto per il convegno dal titolo “70 anni di Confartigianato Chieti L’Aquila – La sfida dell’Intelligenza Artificiale all’Intelligenza Artigiana”, promosso nell’ambito della seconda edizione del ConfArte Festival, che prende il via oggi a Chieti ed andrà avanti fino a domenica. Il convegno si svolgerà domani, sabato 25 maggio, alle ore 11:00, al Teatro Marrucino.

Dopo i saluti del presidente dell’associazione artigiana, Camillo Saraullo, del presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, e del sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ci sarà la relazione di Federico Quaranta, autore e conduttore Rai, dal titolo “Rispetto” e quella di Gianluigi Bonanomi, formatore e docente sull’AI generativa, dal titolo “Perché i professionisti non devono avere paura dell’intelligenza artificiale”. Seguirà una conversazione tra l’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, il presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, e il sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto. Le conclusioni saranno affidate al ministro per gli Affari europei, il Sud e il Pnrr, Raffaele Fitto (in attesa di conferma). Coordina i lavori il direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli.

Il ConfArte Festival è promosso da ConfArte, categoria Cultura, Turismo e Spettacolo di Confartigianato Chieti L’Aquila, con il contributo della Regione Abruzzo e il patrocinio del Comune di Chieti. Oltre al convegno, sono previsti street food, show cooking, workshop e lo spettacolo #lepiubellefrasidiosho di Federico Palmaroli, domani sera al Teatro Marrucino. L’appuntamento con il festival, che quest’anno va in scena in grande stile per celebrare il 70° anniversario di Confartigianato, è dal 24 al 26 maggio, nel centro storico di Chieti.

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

“Vengono dal mare”, partirà da Roseto degli Abruzzi la kermesse sull’enogastronomia dell’Adriatico

La prima edizione del nuovo progetto ideato dal ristoratore Fausto Fratti prenderà il via il...

Continua a leggere...

La Amerigo Vespucci in arrivo ad Ortona per la quarta tappa del Tour Mediterraneo

L’iconico veliero della Marina Militare farà tappa ad Ortona insieme al Villaggio IN Italia...

Continua a leggere...

L’Aquila, BPER Banca inaugura la nuova sede nella frazione di Paganica

Dopo la ristrutturazione forzata a seguito del terremoto del 2009, la rinnovata filiale è ora un...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione