Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La Bper premia gli studenti meritevoli

Consegnate 33 borse di studio ai ragazzi aquilani per l'anno scolastico 2016 - 2017

a cura della redazione

Sono 33 gli studenti della provincia dell’Aquila che hanno ricevuto le borse di studio “Fondazione Centocinquantesimo”della BPER Banca.

La cerimonia si è svolta all’Auditorium Sericchi  della Direzione Territoriale Adriatica di BPER Banca , alla presenza di Guido Serafini,  responsabile direzione Territoriale Adriatica. Le borse di studio relative all’anno scolastico 2016-2017, sono state così suddivise: 8 da 700 euro e 25 da 500 euro.

Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, ed è giunto alla 52esima edizione.

Complessivamente quest’anno vengono consegnati 240 assegni (160 da 500 euro e 80 da 700 euro), distribuiti tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province italiane in cui l’Istituto è rappresentato. L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che BPER Banca riserva al territorio, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile.

«Il nostro Istituto  -  ha affermato Serafini -  conferma anche in questa occasione di tenere sempre in grande considerazione la formazione e la crescita dei giovani. Oggi premiamo 33 studenti della nostra Provincia, che rappresentano una speranza importante per il futuro non solo della nostra economia, ma anche e soprattutto della nostra società. A loro faccio i migliori auguri per un percorso professionale ricco di soddisfazioni».