Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

La Bper premia gli studenti meritevoli

Consegnate 33 borse di studio ai ragazzi aquilani per l'anno scolastico 2016 - 2017

a cura della redazione

Sono 33 gli studenti della provincia dell’Aquila che hanno ricevuto le borse di studio “Fondazione Centocinquantesimo”della BPER Banca.

La cerimonia si è svolta all’Auditorium Sericchi  della Direzione Territoriale Adriatica di BPER Banca , alla presenza di Guido Serafini,  responsabile direzione Territoriale Adriatica. Le borse di studio relative all’anno scolastico 2016-2017, sono state così suddivise: 8 da 700 euro e 25 da 500 euro.

Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, ed è giunto alla 52esima edizione.

Complessivamente quest’anno vengono consegnati 240 assegni (160 da 500 euro e 80 da 700 euro), distribuiti tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province italiane in cui l’Istituto è rappresentato. L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che BPER Banca riserva al territorio, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile.

«Il nostro Istituto  -  ha affermato Serafini -  conferma anche in questa occasione di tenere sempre in grande considerazione la formazione e la crescita dei giovani. Oggi premiamo 33 studenti della nostra Provincia, che rappresentano una speranza importante per il futuro non solo della nostra economia, ma anche e soprattutto della nostra società. A loro faccio i migliori auguri per un percorso professionale ricco di soddisfazioni».

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Presentate a Sulmona le guide "Slow Wine" e "Osterie d’Italia"

Il meglio delle preparazioni gastronomiche e delle produzioni enologiche di Abruzzo e Molise...

Continua a leggere...

Tutto pronto per l’Open Day della Formazione targato Human Factory

Una giornata di orientamento tra Formazione e Lavoro alla Human Factory, Ente di Formazione con...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione