Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

“L'Europa vicina” secondo gli imprenditori marchigiani

“Se il presente è l’Europa, il futuro è il mondo”: queste le parole dell'imprenditore pescarese Lorenzo Dattoli durante l’intervento al convegno organizzato da Confindustria Ascoli Piceno e Fermo

A cura della redazione

“L'Europa vicina”, questo il titolo del convegno organizzato ad Ascoli Piceno lo scorso 31 maggio in occasione dell'Assemblea elettiva del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Centro Adriatico di Ascoli Piceno e Fermo, al quale ha partecipato anche il presidente nazionale Alessio Rossi.

Il convegno si è rivelato un momento di confronto sulla questione europea durante il quale sono intervenuti tecnici del Centro Studi di Confindustria e della Delegazione di Confindustria presso l'UE, per ribadire che solo l'Europa può favorire lo sviluppo di un sistema industriale competitivo a livello internazionale, che solo l'Europa può offrire soluzioni adeguate, capaci di dare forza e fiducia agli imprenditori della nostra Comunità.

Tra gli interventi anche quello dell’amministratore delegato della Carbotech di Martinsicuro Lorenzo Dattoli che ha dichiarato: «Per vincere nei mercati competitivi è fondamentale la capacità di collaborare all’interno dell’Unione Europea perché se il presente è l’Europa, il futuro è il mondo».

La Carbotech è leader in Italia nella progettazione, produzione e commercializzazione di spazzole per motori elettrici con oltre 45 anni di esperienza nei settori automotive, home, automazione e ricambio. Dal 2009 è guidata da Lorenzo Dattoli, e annovera tra i suoi clienti aziende provenienti da tutto il mondo quali: Brose, Bosch, Prestolite, Bühler, Johnson Electric e molte altre. In 10 anni la Carbotech, con una società controllata anche in Serbia, è cresciuta in termini di fatturato, risorse umane, ricerca e innovazione e oggi vanta 81 dipendenti per un fatturato che nel 2018 ha superato i 10 milioni di euro.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante e fiori

Continua a leggere...

Con 97mila presenze si chiude il Vinitaly 2024

Risposte importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma un...

Continua a leggere...

“Codice Ratzinger”, Andrea Cionci presenta il suo libro sulle dimissioni di Benedetto XVI a Mosciano Sant’Angelo

Domenica 28 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano, l’autore, giornalista e...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione