Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

L’Abruzzo in mostra ad “Artigianato in Fiera di Milano”

Fino al 9 dicembre, circa 40 società rappresentative di artigianato, manifattura e agroalimentare rappresentano l’Abruzzo alla rassegna internazionale del settore, giunta alla sua 23esima edizione

di Marcella Pace

«Qui a Milano l'Abruzzo è presente come sistema e questo ci consente sia di presentare al meglio le bellezze del territorio che di illustrare i nostri punti di forza a livello di artigianato artistico e di produzioni enogastronomiche di qualità». Con queste parole l’assessore regionale al Turismo Giorgio D’Ignazio ha inaugurato ufficialmente lo stand espositivo dell’Abruzzo alla rassegna L’Artigiano in Fiera”, la più importante rassegna internazionale del settore, giunta alla sua ventitreesima edizione, di scena a Fieramilano (Rho –Pero) fino al 9 dicembre.

Per nove giorni, i nove padiglioni accolgono artigiani di oltre cento Paesi, dall’Italia all’Europa, dall’Africa all’Asia, fino al continente americano. «Sono lieto di constatare - ha aggiunto D’Ignazio - come le nostre Camere di Commercio abbiano collaborato con Regione ed espositori privati per dare un'immagine convincente e attrattiva della proposta turistica abruzzese. Ringrazio, in particolare, il coro di Penne per aver voluto regalare un coinvolgente momento di abruzzesità ai tanti visitatori del nostro stand ed i funzionari del Dipartimento che in questo periodo sono stati sottoposti a un tour de force non indifferente. L'obiettivo comune è ovviamente quello di incrementare il numero delle presenze turistiche nella nostra regione».

Quaranta le società rappresentative dell’artigianato, della manifattura e dell’agroalimentare, che rappresentano l’Abruzzo alla Fiera, mostrando come ha sottolineato D’Ignazio «le abilità delle nostre genti e a valorizzando, grazie alla presenza dei parchi, delle oasi naturalistiche  e delle migliori Destination Management Company, l’ospitalità della nostra terra. Questa manifestazione, oltre a consentire al grande pubblico di avvicinarsi ai prodotti abruzzesi, permette di presentare l’offerta turistica della stagione in atto, legata prevalentemente alla montagna e al prodotto sciistico, e di anticipare le proposte culturali e balneari per la prossima primavera. Dai borghi più belli d’Italia agli eremi, dai castelli alle città d’arte, dagli itinerari di trekking alle ciclovie, dalle spiagge alla costa dei Trabocchi».

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti anche Giorgio Lanciotti, presidente della Camera di Commercio di Teramo, Marcella Lalli, responsabile promozione del centro regionale per il commercio interno delle Camera di Commercio d'Abruzzo, e Angelo dell'Appennino presidente dell'Associazione abruzzesi a Milano

La fiera comprende tutti i comparti: dall’abbigliamento, alla gioielleria, dall’oggettistica, all’home living alla cosmesi naturale. Artigiano in Fiera si conferma anche come una grande rassegna mondiale  dell’enogastronomia. Gli oltre 40 ristoranti e le aree di degustazione conducono i visitatori verso le tipicità dell’Italia, dell’Europa e del mondo.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Come aiutare gli altri ad apprezzare una tua idea, un bene, un talento

È il tema della MasterClass che si terrà domani 13 dicembre all'Aurum di Pescara

Continua a leggere...

Leroy Merlin apre al pubblico un nuovo showroom

Con lo spazio espositivo e ispirazionale, 14 assunzioni a San Giovanni Teatino

Continua a leggere...

I 40 anni di Citigas!

Un’azienda orientata al futuro, in continuo dialogo con il territorio, questo è stata Citigas...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...