Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Indie Rock Festival ricordando Pablo Sax

Un festival nel festival, prosegue PreVisioni: musica laboratori hi tech e una mostra dedicata a Pablo Sax, artista pescarese scomparso di recente

A cura della redazione

Prosegue fino al 20 maggio al circolo Aternino la quattro giorni pescarese realizzata in collaborazione con Acusmatiq, che anticipa la quindicesima edizione di IndieRocket, il festival dedicato alla musica indipendente internazionale in programma dal 29 giugno al primo luglio al Parco Di Cocco.

Musicisti, collezionisti, produttori e ospiti da tutta Italia si alternano al circolo Aternino tra laboratori e seminari alla scoperta di giradischi, sintetizzatori, hardware per fare musica, con un focus speciale sulle eccellenze italiane del settore. Ingresso libero.

Il 18 maggio spazio ad un protagonista d’eccezione: il giradischi. A condurre il viaggio alla scoperta di questo strumento, che sembra non risentire dell’avvento di altri dispositivi di ultima generazione, sono Globster e Andrea Mi nei workshop “Il giradischi come strumento musicale” ed “Elettronica, dalla ricerca al mainstream. Dai Kraftwerk a Jeff Mills alla global music” (inizio ore 17). A seguire la selezione in vinile delle più interessanti sonorità dal mondo, sempre a cura di Globster con una sessione di live turntablism e a cura di Andrea Mi con il progetto Mixology, broadcast di successo apprezzato in tutto il mondo (ore 21).

Sempre venerdì 18 all'Aternino, alle 19, inaugurazione della mostra “Maledizione! Argonauti e Gasteropodi per Pablo Sax” dedicata all'artista pescarese scomparso di recente. Una selezione delle sue creazioni più rappresentative tra musica, arte e poesia. Per lui e con lui anche il gruppo dei "Palmipedes", che lo ha accompagnato per anni in performance varie e mille avventure. Le opere saranno esposte fino alle 20 di lunedì 21, giorno del suo compleanno.

IndieRocket Festival è organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Pescara e dall’Associazione IndieRocket, con il contributo di Regione Abruzzo e Fondazione Pescarabruzzo.

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Tornano gli incontri internazionali di Officina L'Aquila

Durante l’edizione dello scorso novembre fu annunciato il respiro nazionale che Officina...

Continua a leggere...

Per capire la scienza basta una pinta!

PINT OF SCIENCE, il festival di divulgazione scientifica che porta i migliori ricercatori nei pub...

Continua a leggere...

Gli Scenari Internazionali di Fondazione Aria allo Spazio Matta

Fino al 20 maggio si terrà un focus sulla Lituania, una delle più interessanti realtà...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...