Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il Vice Presidente di Confindustria, Alberto Marenghi, visita gli industriali teramani

Il Presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli: "È stata un’occasione che ci ha consentito di fare sistema confermando l’importanza del collegamento tra sede centrale e territoriali per promuovere il valore dell’identità associativa”

a cura della redazione

Confindustria Teramo ha ricevuto lo scorso mercoledì la visita del Vice Presidente all’Organizzazione, Sviluppo e Marketing di Confindustria, Alberto Marenghi, nell’ambito di un Progetto nazionale di ascolto dei territori.

La giornata si è aperta con la visita all’Azienda Cordivari, presso la sede principale di Morro D’Oro, dove Marenghi - accompagnato dal Presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli, dal Consiglio di Presidenza e dal Direttore, Luciano De Remigis - è stato accolto dal Past President di Confindustria Teramo, Cav. Ercole Cordivari,  che - unitamente al suo Staff  - ha illustrato la storia ed il percorso di sviluppo industriale che oggi posizionano l’Azienda a livelli di successo nazionale ed internazionale.

Successivamente, presso la sede di Confindustria Teramo, Marenghi ha incontrato il Consiglio Generale dell’Associazione, Presidente e Direttore di Confindustria Abruzzo, i Presidenti regionali di Piccola Industria e Giovani Imprenditori e la struttura operativa della territoriale.

Numerosi i temi affrontati nel corso dell’incontro: dalle opportunità previste dal PNRR per le imprese,  alla esigenza di scelte mirate per l’utilizzo dei fondi verso progetti realizzabili e che portino crescita,  alla mancanza di servizi ed infrastrutture  civili  e digitali del territorio;  dalla necessità di maggiore sinergia tra il Sistema centrale di Confindustria e le Associazioni territoriali,  alla necessità di dare vita ad aggregazioni  tra Associazioni  secondo le linee del progetto di riforma confindustriale, aggregazioni che, ove già  realizzate, hanno prodotto migliori e più efficienti servizi per le Imprese del Sistema.

Siamo onorati della visita del Vice Presidente Marenghi, dice il Presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli,  e  grati a Confindustria che ha dedicato una tappa del suo percorso di ascolto dei territori alla nostra Associazione.  È stata un’occasione che ci ha consentito di fare sistema, di presentare il sistema industriale del territorio e le sue Eccellenze, confermando l’importanza del collegamento tra sede centrale e territoriali per promuovere il valore dell’identità associativa”.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

“Insieme per l’Abruzzo - Crescere nella sostenibilità: Patto Imprese/Territorio per uno sviluppo armonico”

Questo il titolo del convegno che si è svolto ieri ad Ortona organizzato dalla Piccola Industria...

Continua a leggere...

Tollo Wine Festival, al via all'evento dedicato a Tollo e alla sua Docg

L'evento enogastronomico avrà luogo venerdì 19 luglio dalle 19 in poi nelle principali vie del...

Continua a leggere...

"Le Contrade del Vino di Loreto Aprutino": un primo censimento del territorio da un punto di vista viticolo

E' questo il titolo del libro di Gabriele Valentini che sarà al centro di un convegno che si...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione