Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il passaggio generazionale nelle imprese di famiglia, esperti a confronto a Pescara

E' stato questo il tema del convegno ospitato da Banca Generali per fare chiarezza sugli strumenti di tutela del patrimonio utili alla cessione programmata del testimone

a cura della redazione

“Strumenti di protezione del patrimonio” è questo il titolo del convegno che si è svolto nei giorni scorsi, presso i locali di Banca Generali Private, a Pescara. L’incontro, promosso da SLT Studio Legale&Tributario, ha approfondito le caratteristiche degli istituti giuridici utili a tutelare il patrimonio, con un focus sul passaggio generazionale. In apertura, un excursus sugli strumenti di protezione patrimoniale (dalle holding al patto di famiglia, dai trust alle polizze assicurative), poi l’analisi della loro utilità in relazione alle possibilità dell’imprenditore in vita di disporre della futura successione della propria impresa. Sono intervenuti all'incontro: l’avvocato Marco Di Rito, patrocinante in Cassazione e fondatore di SLT - Studio Legale&Tributario; il professor Francesco Accettella, ordinario di Diritto dell’Economia presso l’Università d’Annunzio Chieti-Pescara; l’avvocato Giorgia Gugliotta, specialista in materia successoria.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Feudo Antico, ancora una scoperta importante alla Villa Romana

Se ne è parlato nel contesto delle giornate europee dell’archeologia, sabato 15 giugno a...

Continua a leggere...

Muulab Riviera, all'interno dello stabilimento Hawaii nasce un progetto gastronomico fatto di accoglienza e qualità

Il noto ristorante di carne si è trasferito sulla riviera nord. La location è una terrazza sul...

Continua a leggere...

Al via la terza edizione della Cerasuolo Cup

Presentata questa mattina al Marina di Pescara la veleggiata che prende il nome dal colore del...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione