Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il gusto in ogni forma

Questo il nome dell’evento creato dall’agenzia di rappresentanza di food&drink Vino&co guidata dagli intraprendenti Luca Costanzo e Domenico Perilli

di Eleonora Lopes

E’ stata la qualità la parola chiave dell’evento “Il gusto in ogni forma” organizzato da Luca Costanzo e Domenico Perilli, titolari dell’agenzia di rappresentanza di food&drink, Vino&co con sede ad Ortona.

La loro storia è iniziata dalla passione per il vino ma con il tempo Luca e Domenico si sono fatti sedurre anche dal fantastico mondo della cucina, ad oggi sono in grado di servire e consigliare la ristorazione a trecentosessanta gradi. Vino&co opera nel settore Horeca, nelle città di Chieti, Pescara e relative province.

«“Il gusto in ogni forma: Vino, Cibo e Caffè” è un evento nato per condividere – ci spiega Luca Costanzo- con i clienti 20 anni della nostra attività. In un'unica giornata abbiamo presentato tutta la gamma di prodotti con la quale lavora la nostra agenzia». Luca e Domenico sono uniti nel lavoro e nella vita privata, Luca infatti è sposato con la sorella di Domenico, un rapporto che li vede forti anche agli occhi dei clienti che da anni li scelgono per correttezza, affidabilità e professionalità.

«E’ la prima volta che organizziamo un evento di questa portata, -aggiunge Domenico Perilli- sono venuti a trovarci più di 500 amici dalla mattina fino alla sera e questo ci ha reso molto orgogliosi». Direttamente da Paestum è arrivato anche lo chef stellato Cristian Torsiello insieme a suo fratello Thomas che si occupa della sala nel loro ristorante Osteria Arbustico, per l’occasione ha realizzato tre piatti utilizzando alcuni dei tanti prodotti esposti. Ad aiutarlo l’amico collega Concezio Gizzi del ristorante La Corniola a Pescocostanzo. Erano 5 le aree tematiche esposte durante l’evento svoltosi a Tenuta Querce Grosse a Francavilla al mare: ittico, formaggi, salumi, carni, pasticceria più ovviamente l’area dedicata al beverage. Tra i brand presenti: Pasetti, Pastificio Benedetto Cavalieri, Lab liquoreria abruzzese, Laurent Perrier, Zardetto, Bellavista, Berta Distillerie, Contadi Castaldi, Petra, Area6, Moon Import, Stella&Mosca, Les Caves de Pyrene, St. Michael-Eppan, Jermann, Zenato, Eleven trade srl, Elegance Distribution, Illy e Selecta.

I due soci si sono detti molto soddisfatti per l’evento, è stato un modo per incontrare i clienti, condividere con loro nuovi progetti e fare incontri b2b mirati. «Il nostro lavoro ci porta giorno dopo giorno –racconta Domenico- a conoscere cose nuove ma crediamo fortemente nel giusto compromesso tra l'importanza del marchio leader e la scoperta di piccoli produttori».

«Io ho fondato l’agenzia 20 anni fa, - conclude Luca- 12 anni fa l’ingresso di Domenico, oggi lavora con noi anche Olga Lombardi che si occupa della parte amministrativa e non solo. In questi anni siamo cresciuti nonostante momenti di difficoltà dovuti alla contrazione del mercato, ma scegliere prodotti di eccellenza vuol dire scegliere clienti seri e affidabili e questa filosofia ci ha sempre appagati».

 

Foto concesse da Vino&co