Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Etsy Made in Italy, il pop up market dell’handmade e della creatività torna a all’Aquila

La piattaforma online della creatività Eatsy si trasforma in un'esposizione "più materiale": nell'evento #EtsyMadeinItaly, organizzato all'Aquila per l'1 e il 2 dicembre da un team di venditori Etsy locali e supportato da Etsy, permetterà di toccare con mano prodotti originali, fatti a mano da imprenditori creativi e unici

a cura della redazione

Dicembre si avvicina ed è tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale. Per chi si troverà all’Aquila nel primo fine settimana del mese e sarà già alla ricerca di prodotti originali da donare ai propri cari, Etsy Made in Italy, il pop up market dell’handmade e del vintage, offrirà l’opportunità di conoscere la creatività del nostro territorio.

L’evento è stato organizzato dalla comunità di venditori Etsy riunita nel team Etsy Italia e patrocinato da Confartigianato Imprese Chieti-L’Aquila. Il Pop-up market aprirà alle ore 10 lungo Corso Federico II, angolo Via Celestino V. I partecipanti all’evento, non avranno solo l’opportunità di toccare con mano la qualità dei prodotti, che per tutto il resto dell’anno sono acquistabili esclusivamente sulla piattaforma online Etsy.com, ma potranno assistere alla loro realizzazione e molto altro ancora.

Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in 14 città italiane, coinvolgendo più di 200 artigiani e creativi su tutto il territorio nazionale. Chiunque, da Nord a Sud, avrà la possibilità di trovare proprio quello che stava cercando per rendere ancora più magico e personale questo Natale; anche chi non riuscirà a partecipare ad un evento Etsy Made in Italy, infatti, potrà scegliere i suoi regali e quelli da donare, tra le migliaia di creazioni handmade, originali e personalizzabili, acquistabili su Etsy tutto l’anno.

“Siamo orgogliosi di portare anche quest’anno, per la 2° edizione, l’artigianato locale di qualità in una delle zone più vive del nostro centro storico” afferma Lorena Di Luigi, organizzatrice di Etsy Made in Italy a L’Aquila.

Etsy è un marketplace che mette in contatto, sia online che offline, milioni di persone da tutto il mondo per creare, vendere e comprare oggetti unici. L’ecosistema di Etsy comprende imprenditori creativi che vendono sulla piattaforma, consumatori attenti che cercano oggetti originali, produttori responsabili che aiutano i seller di Etsy a far crescere il proprio business, e i dipendenti di Etsy, che curano la piattaforma e le relazioni con la nostra community. Nei tempi del crescente automatismo, la mission di Etsy è di preservare l'aspetto umano del commercio. Etsy è un luogo in cui la creatività vive e prospera poiché alimentata dalle persone, perciò come azienda si impegna ogni giorno per mantenere un contatto autentico, trasparente e umano con i nostri venditori e acquirenti.

Etsy è stata fondata nel 2005 e ha sede a Brooklyn, New York. Dal 2015 è quotata al Nasdaq.

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Lo Studio Gargano di Pescara si aggiudica il premio “Le Fonti Awards”

Questo riconoscimento seleziona le realtà professionali con alti profili di leadership e...

Continua a leggere...

"Mezza maratona dell'Aquila - Città del mondo", buona la prima!

La prima edizione è stata organizzata da Atleticom Asd. Sono giunti al capoluogo, 1.500 i...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione