Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

E' tutto pronto per Vinaria, il salone B2C del vino

La kermesse, organizzata da Blunel Srls in partnership con il Movimento Turismo Vino Abruzzo, avrà luogo dal 17 al 20 ottobre al porto turistico Marina di Pescara

a cura della redazione

Incontra, conosci, degusta e acquista direttamente dai produttori. Con questo claim approda a Pescara Vinaria, il più grande evento B2C (business to consumer) sul vino e sul formaggio della regione Abruzzo. Dal 17 al 20 ottobre, nel padiglione Becci, del porto turistico Marina di Pescara, andrà in scena la seconda edizione del salone atto a promuovere, far conoscere e commercializzare i migliori prodotti abruzzesi.

Dopo il successo della prima manifestazione che si è svolta all’Aquila, in piazza Duomo, a Pescara si ripete l’evento tra talk, convegni, masterclass e degustazioni. La seconda edizione organizzata da Blunel Srls in partnership con il “Movimento Turismo Vino Abruzzo” si propone di essere un momento di incontro, un contenitore di qualità, un’esperienza coinvolgente, per avvicinare il pubblico al settore enologico.

“Oggi si è generato un vuoto tra nuovi modelli di consumo e paradigmi ormai obsoleti di attrazione”, spiega Barbara Lunelli, promotrice dell’evento. “È sempre più forte l’esigenza di tornare a contatto con il consumatore finale, perché il mondo di soli esperti, appassionati, produttori, stampa specializzata, buyers, studiosi e sommeliers non è più sufficiente per garantire l’ampliamento dei vecchi e l’apertura dei nuovi non può più prescindere da due importanti momenti di incontro tra domanda ed offerta: l’enoturismo e i grandi eventi di qualità diretti al consumatore finale. Oggi ogni sforzo diventa improduttivo e frammentato se non si coinvolgono i nuovi consumatori in maniera diretta, ed è proprio questo l’intento di “Vinaria” un grande evento aperto a tutti all’interno del quale i visitatori potranno incontrare, conoscere, degustare le etichette proposte e acquistare direttamente dai produttori. Il pubblico inoltre sarà coinvolto in numerosissime attività collaterali magistralmente organizzate dall’Associazione Italiana Sommelier e dal Movimento Turismo ino Abruzzo: degustazioni guidate, minicorsi di avvicinamento al mondo del vino, tavole accademiche, convegni, incontri formativi e informativi”.

Vinaria ha il patrocinio della Regione Abruzzo, della Camera di Commercio Chieti-Pescara, della Camera di Commercio del Gran Sasso, di Confartigianato Imprese Abruzzo, di Confartigianato Imprese Pescara, del Consorzio Tutela Vini Abruzzo, di “Città del Vino” e il partenariato dell'Ais Abruzzo.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Tollo Wine Festival, tutto pronto per il bis. Nel borgo tre giorni di enogastronomia e musica

Nel fine settimana il centro teatino ospiterà le aziende vitivinicole locali e celebrerà la...

Continua a leggere...

“L’Italia dei conservatori”, domani a Tortoreto la presentazione dell’ultima opera di Francesco Giubilei

Il saggista cesenate interverrà domani presso lo stabilimento balneare Madia Mare per illustrare...

Continua a leggere...

Atri, 5 incontri per il Premio di Studi Umanistici "Andrea Matteo III d'Acquaviva d'Aragona"

Il premio è assegnato dall’Archeoclub locale a 5 personalità in altrettante serate. Gli...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione