Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Confermata la partnership tra il pastificio Delverde e il team ciclistico Bahrain Merida

Il sodalizio è nato nel 2017 attorno alla figura di Vincenzo Nibali, per volontà del principe Nasser bin Hamad Al Khalifa

A cura della redazione

Si conferma anche per la stagione 2019, il sodalizio tra il pastificio abruzzese Delverde e il team ciclistico Bahrain Merida, nato nel 2017 attorno alla figura di Vincenzo Nibali, per volontà del principe Nasser bin Hamad Al Khalifa.

Lo scorso anno lo Squalo aprì la stagione alla grande con un trionfo nella Milano Sanremo ma rimase poi con l’amaro in bocca per la nota caduta nel Tour De France, sapendosi riscattare con un grande podio al giro di Lombardia.

Per la prossima stagione, il Team Bahrain Merida ha rinnovato ulteriormente l’organico con nuovi arrivi, al fine di rafforzare ancora di più la squadra. Tra questi, Damiano Caruso, Rohan Dennis, campione del mondo a cronometro 2018, e Dylan Teuns, tutti elementi che alzeranno in maniera importante il livello della squadra. Arriverà, inoltre, Jan Tratnik, ottimo passista che quest’anno ha vinto la cronometro alla Settimana Coppi e Bartali, e si rinnoverà anche il settore degli sprint con i tedeschi Phil Bauhaus e Marcel Sieberg. Infine, debutteranno nel ciclismo pro il britannico Stephen Williams, uno dei talenti più interessanti visti al Giro d’Italia under 23, e il bresciano Andrea Garosio.

E ancora una volta la pasta Delverde sarà un ingrediente fondamentale per dare la giusta carica energetica a Nibali e ai suoi nuovi compagni.

La scelta della nutrizionista del team privilegia la pasta integrale biologica Delverde in occasione degli allenamenti, perché garantisce un "pieno di carboidrati" con un minore indice glicemico e un maggior potere saziante, mentre nei giorni di competizione gli atleti consumano la linea Delverde “tradizionale”, ossia quella a base di semola di grano duro, che insieme all’energia dei carboidrati garantisce un elevato apporto di proteine. 

“Con il Team Merida condividiamo un progetto di qualità che ben si sposa con i valori del nostro brand – ha commentato Luca Ruffini, Ceo Delverde – il mondo dello sport, infatti, in particolare a livello professionistico, rappresenta uno dei nostri pubblici privilegiati, in quanto inevitabilmente presta una grande attenzione ad un’alimentazione sana e di qualità, e da sempre premia i nostri prodotti per la capacità di garantire un eccellente gusto insieme ad ottimi valori nutrizionali”.  

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Il futuro della città di Teramo passa per il "Meeting delle idee"

Oggi il dibattito sul rilancio del capoluogo teramano promosso e animato dai Giovani Imprenditori...

Continua a leggere...

Le eccellenze abruzzesi si radunano al Golf Country Club

L’evento chiamato "Omnia Sensi" è stato organizzato da Slow Food Majella, il Golf Country Club...

Continua a leggere...

"Bollicine d'Abruzzo" in degustazione all'Aurum

La rassegna dedicata agli spumanti si terrà sabato 15 giugno dalle 18

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione