Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Cin Cin, un angolo parigino a Pescara

Un nuovo locale tutto da scoprire nel cuore della capitale adriatica gestito da due imprenditori del settore, Valerio D'Amico e Giuseppe Maria Zolfo

a cura di Eleonora Lopes

Sembra di stare a Paris, ma siamo nel cuore di Pescara, dentro Cin Cin, in Via Piave, in centro ma lontani dal caos della zona Mercato. Cin Cin Bar à Manger è un locale che ti permette di bere e mangiare di qualità, ma attenzione non stiamo parlando di un ristorante ma di un luogo dove il cliente possa trascorrere il suo tempo tra un buon bicchiere di vino o un fresco cocktail accompagnato da qualche fantasioso piatto, il tutto in un'atmosfera informale ma elegante.

Ideatori di Cin Cin, inaugurato la scorsa settimana, sono Valerio D'Amico e Giuseppe Maria Zolfo, due nomi molto noti nel panorama della ristorazione pescarese.

Valerio D'Amico ha concentrato le sue attività gastronomiche in Via Piave, aprendo in pochi anni con dei soci i ristoranti Botanico e il nuovissimo Soms, e poi Movè un city courier che lavora sia per il commercio che per i privati e infine, Cin Cin a casa, una enoteca on line con consegna immediata a casa.

Giuseppe Maria Zolfo, appassionato da sempre di vini, ha creato invece la sua identità intorno alla Vinatteria, un locale aperto undici anni fa nella zona Mercato che porta il suo nome, diventato un punto di riferimento nazionale del bere di qualità.

La formula del Manger, una piccola ristorazione, attenta e sperimentale, è invece curata dal giovane e talentuoso chef pescarese Gianluca Cipollone con diverse esperienze alle spalle anche di alta ristorazione. A seguire la direzione sala, strategie e comunicazione è Francesca Passeri affiancata dall'art director Francesca Petrella.

Il locale che dicevamo ci ricorda i caffè parigini aperti dalla mattina alla sera, è elegante, minimalista ma molto accogliente. Il progetto del design è stato curato da Maisonuances Interiors di Pescara.

Cin Cin è un luogo eclettico dunque, dove il cibo è gustoso ma sperimentale, ma c’è anche un’enoteca ricca di proposte che vanno dagli champagne più ricercati, ai vini artigianali selezionati dall'esperienza di Zolfo, fino ad una drink list di cocktail da degustare anche dopo cena.

Da settembre Cin Cin, oltre che dall’orario dell’aperitivo fino al post cena, sarà aperto anche a pranzo con una formula tutta da scoprire.

In bocca a lupo a questi ragazzi e al loro staff che hanno aperto una nuova attività in tempi sicuramente non semplici.

 

 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

“Gatto Uomo UomoGatto”: dal Rifugio del Falco Residenza per Scrittori la videoconferenza sul rapporto tra uomo e felini

Il dibattito ha evidenziato e promosso l’importanza delle presenze feline nella vita degli...

Continua a leggere...

Le cantine delle Colline Teramane lanciano "Dear Wine"

Il Consorzio avvia un’azione collegiale per valorizzare e comunicare il circuito delle cantine...

Continua a leggere...

MURAP Festival - la Street Art protagonista a Pescara con Fondazione Aria

Dal 30 luglio all'8 agosto, quattro street artist per riqualificare tre luoghi urbani della Città

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione