Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Bosco festeggia il bis di Cantine Aperte

Per l'occasione, la storica cantina di Nocciano, ha presentato in anteprima la nuova linea produttiva "1897"

A cura della redazione

Dalle colline di Nocciano, nell’entroterra pescarese, l’Azienda Vinicola Nestore Bosco con oltre 120 anni di attività e prima ad esportare il Montepulciano d’Abruzzo negli Stati Uniti,  oggi parte di PROSIT S.p.A., festeggia gli ottimi risultati ottenuti nella due giorni-19 e 20 giugno-di Cantine Aperte, la festa del vino più grande d’Europa. Visite guidate e degustazioni hanno accompagnato i numerosi visitatori tra le Cantine ed in particolare Cantine Nestore Bosco ha richiamato un parterre importante. Per l'occasione la cantina ha presentato in anteprima la nuovissima linea produttiva "1897".

L’edizione 2021 è stata all’insegna della sicurezza su tutti i fronti: Cantine Nestore Bosco ha impostato il suo calendario di visite anche in inglese con prenotazione obbligatoria, in fasce orarie predefinite di circa 2 ore, nelle quali è stato possibile degustare 3 tipologie di vino diverse tra bianco, rosato e rosso, visitare i suggestivi sotterranei della Cantine e vedere così le nicchie dove riposano le bottiglie di Montepulciano e Pan Chardonnay, le grandi botti di Slavonia e ammirare anche il nuovo museo con reperti e suppellettili  di arte e cultura contadina risalenti alla fine dell’800. Le degustazioni in particolare hanno avuto luogo sia nei tunnel di affinamento, sia nella nuova area  attrezzata, accompagnata da un piatto di bruschette salumi e formaggi locali.

“Siamo molto soddisfatti del risultato di questa Manifestazione- ha spiegato Stefania Bosco, presidente di Cantine Nestore Bosco e vicepresidente del Movimento Turismo Abruzzo- che ha colto perfettamente questa voglia di aggregazione e promozione comune da parte delle cantine e ha dato la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere da vicino le eccellenze del nostro territorio”.

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Grande successo per la 12a edizione dell’Open House del Banco Alimentare dell’Abruzzo

Più di 250 presenti tra imprenditori, amici e ospiti. Nel corso della serata, c’è stato anche...

Continua a leggere...

Al via al Game Contest targato Radio Delta 1

Si è svolto a Fossacesia, l’evento di lancio del Game Contest che mette in palio 10 campagne...

Continua a leggere...

Tutto pronto per "Art Bike &Run"

In programma dal 30 settembre al 3 ottobre, l’evento, alla sua prima edizione, inaugura la Via...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione