Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

"Bomba" di Niko Romito finalmente a Pescara

Dal 19 dicembre il dolce ideato dallo chef tre stelle Michelin nel temporary di Pescara, in via Trento, sarà presente nella versione dolce

a cura di Eleonora Lopes

Dopo anni di attesa, finalmente anche i pescaresi, e non solo, potranno degustare la famosa bomba di Niko Romito. Sì perchè dal 19 Dicembre apre il BOMBA temporary store, nel cuore di Pescara.

Lo chef non ha mai fatto mistero della sua passione per la bomba, una passione che si porta dietro da bambino, da quando suo papà Antonio le sfornava nella pasticceria di famiglia a Rivisondoli. “Uno dei ricordi più belli della mia infanzia, - ha commentato lo chef- è il profumo della pasticceria di mio padre, le bombe calde che lui serviva ai suoi clienti sempre col sorriso di chi sa che sta servendo il dolce più buono del mondo.”

Niko Romito ha voluto portare nel cuore del suo Abruzzo un messaggio di gioia in un momento in cui la regione sta lottando per superare la pandemia. La gioia è la BOMBA, buona, calda e golosa. Un dolce che appartiene all’infanzia di tutti gli abruzzesi e che nel temporary di Pescara sarà presente nella versione dolce, quella della tradizione: vuota, alla crema, al cioccolato e alla confettura di albicocche da abbinare alla cioccolata calda, così come faceva lui da bambino a Rivisondoli.

PRENDI, GUSTA E PASSEGGIA sono le tre parole che definiscono il concept del temporary Bomba di Pescara. In via Trento, all’angolo con via Milano, le bombe calde saranno servite tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21.30 insieme alla cioccolata calda.

“Sono un cuoco, non posso aprire le porte dei miei ristoranti ora  - conclude Niko Romito- ma è attraverso il cibo che amo comunicare e così ho deciso di fare i miei auguri di Natale lasciando la parola alle mie bombe, perché raccontano tutto ciò che io direi a parole”.

Bomba è il nuovo cibo da strada italiano, che affonda le sue radici nella tradizione popolare per diventare cibo gourmet, semplice nella modalità di fruizione ma ricercato nel gusto e nella lavorazione.

GRUPPO NIKO ROMITO Ne fanno parte oggi il ristorante Reale a Castel di Sangro, che sorge all’interno della struttura di Casadonna - ex monastero cinquecentesco recuperato filosoficamente da Cristiana e Niko Romito - 3 stelle Michelin dal 2013, 5 cappelli per la Guida Ristoranti de L’Espresso, 3 forchette Ristoranti d’Italia Gambero Rosso e migliore ristorante d’Italia, 51esimo per The World’s 50 Best Restaurants 2019; Accademia Niko Romito, scuola di alta cucina professionale con sede a Casadonna; SPAZIO NIKO ROMITO, format inaugurato nel 2013, presente oggi a Milano, Roma e Rivisondoli; ALT Stazione del Gusto, format di ristorazione per viaggiatori a Castel di Sangro, sulla Statale 17; Bvlgari Hotel & Resorts, collaborazione che vede Niko Romito curare l’offerta dei ristoranti a Pechino (1 stella Michelin), Shanghai (1 stella Michelin), Dubai e Milano.

NIKO ROMITO Niko Romito dal 2000 gestisce il Ristorante Reale con Cristiana, solida intesa fraterna e imprenditoriale che ha segnato fino ad oggi ogni momento importante. Cuoco autodidatta, profondamente legato al suo Abruzzo, in soli 7 anni ha conquistato 3 stelle Michelin. Ha cominciato a Rivisondoli, nell’ex pasticceria di famiglia, divenuta trattoria, e nel 2011 ha trasferito il Reale a “Casadonna”, ex monastero del ’500 a Castel di Sangro. Attraverso una ricerca incessante e con uno spiccato approccio imprenditoriale, Romito percorre la strada dell’essenzialità, dell’equilibrio e del gusto. In poco tempo ha saputo creare un linguaggio gastronomico incisivo e personale, e un sistema complesso in cui coesistono alta cucina, format di ristorazione diffusa, formazione superiore e prodotti per il consumo domestico.