Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Art, bike & run + wine, grande successo per l'evento che promuove il turismo interno e quello della costa

Carlo Ricci, direttore del Gal Costa dei Trabocchi: “Abbiamo proposto una straordinaria gamma di esperienze, comprese le degustazioni dedicate alla scoperta della cucina rurale”

a cura della redazione

Promozione del territorio, all’insegna di progetti comuni e sinergia, valorizzando non solo il percorso sul mare, unendo quindi le occasioni di scoprire e vivere la aree interne. Così la tre giorni del Gal Costa dei Trabocchi in occasione di Art, bike & run + wine, dal 2 al 4 giugno, con il village allestito a Fossacesia Marina. 

“Tre giorni di promozione del territorio, puntando ad un sistema integrato che unisca quindi il mare ai paesaggi delle colline dell'entroterra, come già facciamo con la Rete ciclabile, utilizzando percorsi già esistenti e a bassa percorrenza di traffico - così Carlo Ricci, direttore del Gal Costa dei Trabocchi -. Non solo bici, però. Infatti in queste giornate, grazie all'iniziativa delle imprese del turismo attivo, abbiamo proposto una straordinaria gamma di esperienze, comprese le degustazioni dedicate alla scoperta della cucina rurale. Bisogna proseguire con questa impostazione, affinché diventi "il sistema" della Costa dei Trabocchi”.

Il Gal, proseguendo la sua attività già consolidata nel tempo, ha puntato in particolare sul turismo attivo, proponendo esperienze, fra trekking e tour, in bici e a piedi, visite alle Riserve naturali, ai luoghi d’arte, ai borghi, visite ai trabocchi,  le colazioni con la storia, la possibilità di raggiungere la costa con un treno storico e ancora barca a vela, kayak sul mare, fino all'avventura su un ultraleggero per sorvolare la costa.   

Con operatori quali Raccontarsi a piedi, Associazione Area, Unpli Chieti, Cooperativa Terracoste, Majellando, Pallenium tourism, Abruzzo sport experiences, Phoenix tour, Bike to beach, Bikexplora. Oltre alle degustazioni, grazie alla sinergia fra Pro loco Unpli Chieti, comitato provinciale Unpli Chieti Aps e diverse Pro loco del territorio, come quelle di Scerni Aps, Villalfonsina, Pollutri Aps, Rocca San Giovanni, Paglieta, Contea di Monteodorisio, Filetto. 

Fra le attività realizzate: Catch the champion (cronometro individuale in bici), la corsa podistica, la ciclopedalata enogastronomica, il Trabocchi game.  

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

La Cantina D'Alesio presenta 4 nuove etichette

La realtà vitivinicola di Città Sant'Angelo, nata un secolo fa, ha organizzato un evento per...

Continua a leggere...

Abruzzo in Bolla, buona la prima!

Primo evento tutto dedicato alla spumantizzazione abruzzese, Abruzzo in Bolla, si è svolto a...

Continua a leggere...

Abruzzo Economy Summit: si parlerà di investimenti e infrastrutture

Isi dell' Anas: “Circa 450 milioni di investimenti in Abruzzo per nuove opere e manutenzione di...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione