Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Turismo: i bagnini esclusi dal bonus 600 euro

Il deputato Antonio Zennaro durante l'assemblea della Filcams Cgil Teramo: "L'Inps intervenga subito"

A cura della redazione

C'era anche il deputato Antonio Zennaro all’assemblea dei bagnini organizzata ieri al Kursaal di Giulianova da Filcams Cgil Teramo, relativa all’esclusione della categoria dei bagnini dai bonus stagionali previsti dal decreto per emergenza da Covid-19.

“La stagione turistica è partita con molte complessità ed incertezze, tra cui quelle economiche. Non solo per balneatori e albergatori, anche la categoria dei bagnini si trova in una situazione drammatica in quanto sono ad oggi esclusi dai bonus stagionali. Nessuna indennità per circa 200 bagnini sulla costa teramana, una condizione denunciata fortemente dalla Filcams Cgil Teramo che ha organizzato oggi questa assemblea.” – ha dichiarato il deputato Antonio Zennaro.

“Siamo di fronte all’ennesimo problema burocratico ” – ha continuato Zennaro - “ Vivo a Tortoreto e anche qui i bagnini sono attivi dal 1° giugno ma senza assicurazioni, eppure quella del bagnino è una professione stagionale a tutti gli effetti e soprattutto hanno un ruolo primario di salvaguardia verso i cittadini e turisti che frequentano le nostre spiagge.”

“Occorre intervenire subito. Farò una lettera all’INPS e al Ministero del Lavoro per chiedere una risposta chiara e concreta. Poi bisognerà lavorare su una stabilizzazione della categoria, trovare delle modalità per garantire un reddito anche per il periodo dell’anno in cui non sono operativi, pensando ad altre attività integrative, come la formazione.” – Ha concluso il deputato.

 

Continua a leggere in Primo Piano...

Uil Abruzzo: il sistema sanitario in grave affanno

Michele Lombardo, segretario generale Uil Abruzzo: "La Regione Abruzzo, impreparata di fronte...

Continua a leggere...

Zona Rossa: l'appello della Coldiretti per un immediato sostegno economico

Con l'Abruzzo in zona rossa, chiudono oltre 8.200 bar, ristoranti e pizzerie e 555 agriturismi...

Continua a leggere...

L'On. Zennaro ha presentato alla Camera proposte concrete per gestione emergenza sanitaria

L'obiettivo è migliorare il sistema sanitario e la gestione dell'emergenza Covid, in osservanza...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione