Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Le Donne del Vino all’insegna del “Green” per la Festa della Donna

Le botti si colorano di verde per una Festa della Donna che mette al centro l’ambiente: è questa la campagna social delle Donne del Vino; in Abruzzo sono tre gli eventi in programma

di Marco Abbonizio

Il grande evento collettivo nazionale legato alla Festa nazionale delle Donne del Vino 2020, l’iniziativa per celebrare le donne e le winelover in programma fino al 14 marzo, vede un rimescolarsi delle carte in tavola in seguito all’emergenza ed al decreto conseguente alla diffusione galoppante del Corona Virus nel nostro Paese. La presidente nazionale Donatella Cinelli Colombini ha lanciato alle associate a questo riguardo un invito al coraggio e alla prudenza unendosi in una grande campagna di comunicazione che si svolgerà soprattutto sui social: l’idea è quella di scattarsi una foto accanto a una botte colorata di verde, sulla quale si scriverà un suo pensiero, un’azione fatta, uno slogan, un consiglio sul rispetto ambientale.

Il tema scelto per il 2020 è Donne, vino e ambiente. «La botte verde diventa il simbolo dell’impegno ambientalista delle donne, della green revolution di cui si fanno messaggere, ma anche un messaggio di speranza per tutta l'Italia – dice la presidente - Non perdiamoci d’animo: la situazione è grave e potremmo avere contraccolpi enormi nel turismo e nelle vendite del vino. Forza, mostriamoci coraggiose, ottimiste e combattive!».

A tal proposito sono tre gli eventi in programma in Abruzzo tra l’otto ed il dodici marzo organizzati dalle Donne del Vino: “Cielo in Rosa” è l’evento dell’otto marzo che si svolgerà in partnership con l’Aeroclub di Pescara proprio all’interno dell’Aeroporto abruzzese dalle ore 9.00 alle ore 18.00, per uno sguardo dall’alto sulla bellezza della nostra meravigliosa regione accompagnato da una degustazione di qualità; “Non è mai troppo tardi” è invece la manifestazione che si terrà sempre domenica a partire dalle 12.00 presso la Tenuta i Fauri. Quattro giorni più tardi, il dodici marzo, presso il Vinosophia Store di Chiusa Grande, si terrà un “Aperitivo Ecobeauty” a partire dalle 18.30.

Continua a leggere in Primo Piano...

Turismo: persi miliardi di euro per un settore che rappresenta il 13% del Pil

Confindustria Chieti Pescara punta su taglio delle tasse e vouchers per chi in futuro sceglierà...

Continua a leggere...

Human Factory presenta il catalogo di formazione online per affrontare il Coronavirus

La Scuola di Formazione con sede a Lanciano ha presentato nella giornata di ieri il catalogo di...

Continua a leggere...

Decreto “Salva-imprese”: 400 miliardi per la liquidità

Ce ne parla l’esperto in finanza agevolata Alfredo Castiglione che analizza gli strumenti dei...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione