Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Le Donne del Vino all’insegna del “Green” per la Festa della Donna

Le botti si colorano di verde per una Festa della Donna che mette al centro l’ambiente: è questa la campagna social delle Donne del Vino; in Abruzzo sono tre gli eventi in programma

di Marco Abbonizio

Il grande evento collettivo nazionale legato alla Festa nazionale delle Donne del Vino 2020, l’iniziativa per celebrare le donne e le winelover in programma fino al 14 marzo, vede un rimescolarsi delle carte in tavola in seguito all’emergenza ed al decreto conseguente alla diffusione galoppante del Corona Virus nel nostro Paese. La presidente nazionale Donatella Cinelli Colombini ha lanciato alle associate a questo riguardo un invito al coraggio e alla prudenza unendosi in una grande campagna di comunicazione che si svolgerà soprattutto sui social: l’idea è quella di scattarsi una foto accanto a una botte colorata di verde, sulla quale si scriverà un suo pensiero, un’azione fatta, uno slogan, un consiglio sul rispetto ambientale.

Il tema scelto per il 2020 è Donne, vino e ambiente. «La botte verde diventa il simbolo dell’impegno ambientalista delle donne, della green revolution di cui si fanno messaggere, ma anche un messaggio di speranza per tutta l'Italia – dice la presidente - Non perdiamoci d’animo: la situazione è grave e potremmo avere contraccolpi enormi nel turismo e nelle vendite del vino. Forza, mostriamoci coraggiose, ottimiste e combattive!».

A tal proposito sono tre gli eventi in programma in Abruzzo tra l’otto ed il dodici marzo organizzati dalle Donne del Vino: “Cielo in Rosa” è l’evento dell’otto marzo che si svolgerà in partnership con l’Aeroclub di Pescara proprio all’interno dell’Aeroporto abruzzese dalle ore 9.00 alle ore 18.00, per uno sguardo dall’alto sulla bellezza della nostra meravigliosa regione accompagnato da una degustazione di qualità; “Non è mai troppo tardi” è invece la manifestazione che si terrà sempre domenica a partire dalle 12.00 presso la Tenuta i Fauri. Quattro giorni più tardi, il dodici marzo, presso il Vinosophia Store di Chiusa Grande, si terrà un “Aperitivo Ecobeauty” a partire dalle 18.30.

Continua a leggere in Primo Piano...

Tre milioni di euro per le imprese di Chieti e Pescara

Sono queste le risorse destinate dalla nuova giunta camerale della Camera di commercio per...

Continua a leggere...

Bilancio della Bit: la nostra regione è sempre più attrattiva

E' stata densa di appuntamenti interessanti la partecipazione dell’Abruzzo alla Borsa Italiana...

Continua a leggere...

Arrivano anche in Abruzzo le proteste degli agricoltori: cortei pacifici in tutta la regione

Gli agricoltori in rivolta contro le politiche dell’UE, accusate di distruggere il settore...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione