Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Autostrada A14, Cgil: "La situazione è insostenibile. L'Aspi rispetti le prescrizioni"

L'allarme del sindacato abruzzese: "Territori in ginocchio, economia rischia collasso e danni per autotrasportatori"

A cura della redazione

"Autostrade per l'Italia faccia in fretta tutto ciò che viene chiesto alla società, a partire dall'implementazione del piano di gestione temporale delle emergenze e da tutti gli adempimenti richiesti dal gip del tribunale di Avellino, allo scopo di arrivare ad una rapida riapertura ai mezzi pesanti del viadotto Cerrano lungo la A14. È inaccettabile che una società che gestisce un'infrastruttura stradale vitale possa permettersi di mettere in ginocchio interi territori ed economie locali assumendo comportamenti irresponsabili". Lo afferma la Cgil Abruzzo Molise.

"La situazione - dice il sindacato - è ormai insostenibile: i cittadini sono esasperati e l'economia locale è già pesantemente colpita e rischia il collasso, mentre gli autotrasportatori italiani e stranieri stanno subendo danni gravissimi, con conseguenti ritardi e problemi per aziende e attività commerciali".

"Aspi deve impegnarsi da subito con le istituzioni e con i cittadini a definire la tempistica che dovrà rispettare per consentire entro una data certa e definita la circolazione del traffico dei mezzi pesanti sul viadotto", conclude la Cgil Abruzzo Molise.

 

foto tratta da Il Resto del Carlino

Continua a leggere in Primo Piano...

Confesercenti lancia l'allarme: "Aziende in crisi, c'è il rischio di non ripartire"

Appello chiaro e senza mezzi termini quello di Carlo Rossi a nome di Confesercenti Abruzzo per un...

Continua a leggere...

Con il Coronavirus oltre un milione di lavoratori a rischio nel vitivinicolo

L'allarme lanciato da Coldiretti con focus sull'Abruzzo dove a tremare di più è l'export con...

Continua a leggere...

Imprese e sindacati a Marsilio: subito in campo misure per l’economia

Le 15 sigle Casartigiani, Cia, Claai, Cna, Coldiretti, Confapi, Confartigianato, Confcommercio,...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione