Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Tenuta Querce Grosse dà il benvenuto alla primavera con un party esclusivo

Protagonisti durante la serata i sapori e i prodotti stagionali proposti dallo chef Gianni Dezio

a cura di Eleonora Lopes

Non solo matrimoni a Tenuta Querce Grosse. Prosegue il ciclo di serate nella splendida struttura a Francavilla al Mare. Tema di questo party la Primavera in tutte le sue forme e i suoi profumi.

La Tenuta, immersa in 20 ettari di verde, è stata fondata nel 1993 dalla famiglia Di Clemente, Oggi è gestita in prima persona da Piero Di Clemente che è affiancato nella gestione dal direttore Carla D'Eramo.

Da settembre la cucina è curata dal talentuoso chef Gianni Dezio, già titolare del ristorate Tosto ad Atri, oggi il cuoco gestisce insieme alla famiglia PiùTosto, gastro-bottega sempre ad Atri. Un sodalizio professionale quello tra Piero e Gianni che ha alzato il livello della parte gastronomica della Tenuta.

“Dopo il successo del party d’autunno abbiamo voluto organizzare quello dedicato alla primavera -ha spiegato Piero Di Clemente- nell’ottica di raccontare agli ospiti che questo è un luogo anche con una chiave più divertente e conviviale. Prossimo appuntamento gastronomico è il pranzo di Pasqua”.

Ma torniamo al cuore della serata. La degustazione si è aperta con l’assaggio del pane a lievitazione naturale fatto da Dezio accompagnato dai famosi formaggi di Valle Scannese. A seguire: Tartelletta con caprino, polline e fiori; Frittella di mais con erbe spontanee, peperone dolce e acciuga, Tortelli di ricotta con fave, asparagi e piselli; Arrostino di vitello con emulsione di zafferano di Navelli e per chiudere in dolcezza, Pavlova alle fragole e rosa con crema alla fava tonka.

I piatti sono stati abbinati alle cantine La Valentina e Marramiero. Per gli amanti dei cocktail, è stato allestito nella sala anche uno spazio con il Gin Tonic. 

“Anche per questa serata– ha concluso lo chef Dezio- ho scelto un menù che raccontasse la primavera con tutti i suoi colori e profumi. Abbiamo inserito nei piatti tutte le erbe spontanee che la natura offre in questo periodo donando ai piatti sapori più decisi”.

Accanto a Gianni la moglie Daniela Trabucco, e per l'occasione è stato supportato da Daniel Tortella.

Prossimo evento a Tenuta Querce Grosse è il pranzo di Pasqua sempre a cura dello chef Dezio.

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Il super pasticcere pescarese Lorenzo Puca presenta il suo libro "Fragile"

La presentazione del libro del Campione del Mondo di Pasticceria avrà luogo lunedì 8 aprile...

Continua a leggere...

Il The Coat presenta la linea di colombe e pastiere pasquali

Il locale di Villanova di Cepagatti, fondato da Gianni ed Elena Tonon, ha prodotto per la prima...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione