Non solo matrimoni a Tenuta Querce Grosse. Prosegue il ciclo di serate nella splendida struttura a Francavilla al Mare. Tema di questo party la Primavera in tutte le sue forme e i suoi profumi.
La Tenuta, immersa in 20 ettari di verde, è stata fondata nel 1993 dalla famiglia Di Clemente, Oggi è gestita in prima persona da Piero Di Clemente che è affiancato nella gestione dal direttore Carla D'Eramo.
Da settembre la cucina è curata dal talentuoso chef Gianni Dezio, già titolare del ristorate Tosto ad Atri, oggi il cuoco gestisce insieme alla famiglia PiùTosto, gastro-bottega sempre ad Atri. Un sodalizio professionale quello tra Piero e Gianni che ha alzato il livello della parte gastronomica della Tenuta.
“Dopo il successo del party d’autunno abbiamo voluto organizzare quello dedicato alla primavera -ha spiegato Piero Di Clemente- nell’ottica di raccontare agli ospiti che questo è un luogo anche con una chiave più divertente e conviviale. Prossimo appuntamento gastronomico è il pranzo di Pasqua”.
Ma torniamo al cuore della serata. La degustazione si è aperta con l’assaggio del pane a lievitazione naturale fatto da Dezio accompagnato dai famosi formaggi di Valle Scannese. A seguire: Tartelletta con caprino, polline e fiori; Frittella di mais con erbe spontanee, peperone dolce e acciuga, Tortelli di ricotta con fave, asparagi e piselli; Arrostino di vitello con emulsione di zafferano di Navelli e per chiudere in dolcezza, Pavlova alle fragole e rosa con crema alla fava tonka.
I piatti sono stati abbinati alle cantine La Valentina e Marramiero. Per gli amanti dei cocktail, è stato allestito nella sala anche uno spazio con il Gin Tonic.
“Anche per questa serata– ha concluso lo chef Dezio- ho scelto un menù che raccontasse la primavera con tutti i suoi colori e profumi. Abbiamo inserito nei piatti tutte le erbe spontanee che la natura offre in questo periodo donando ai piatti sapori più decisi”.
Accanto a Gianni la moglie Daniela Trabucco, e per l'occasione è stato supportato da Daniel Tortella.
Prossimo evento a Tenuta Querce Grosse è il pranzo di Pasqua sempre a cura dello chef Dezio.
Simone Di Tommaso, il pescarese dai cinque cerchi olimpici passa all’ABBA Pineto Volley
Dalla nazionale ad un club per il giovane tecnico abruzzese. “Fiero di quanto fatto in Azzurro,...
Continua a leggere...AUÀ, Festival dei Vini Autoctoni Abruzzesi, buona la prima!
L’evento organizzato da Viva La Vite ha visto la partecipazione di più di 30 cantine. Prima...
Continua a leggere...DODOJ suonerà per “Musica Ambiente Camper Tour” in collaborazione con Plastic Free
Dal 2 all’8 settembre Edoardo Cutropia, il giovane dj di San Giovanni Teatino, suonerà a...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv