Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Natale 2019, a L'Aquila tornano i mercatini di Harry Potter

Dal 20 al 22 dicembre, negli spazi rinnovati della villa comunale e nel piazzale dell'Emiciclo, tre giorni all'insegna dell'intrattenimento

a cura della redazione

Incantesimi, pozioni, creature fantastiche. Il Natale all'Aquila ha un sapore magico con i Mercatini di Natale a tema Harry Potter. Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre negli spazi rinnovati della villa comunale e nel piazzale dell'Emiciclo, tre giorni all'insegna dell'intrattenimento con escape room, street food, games e scuola di magia, novità di questa seconda edizione.

Organizzata dall'associazione L'Aquila Young, in collaborazione con il Comune, l'Associazione italiana cultura e sport (Aics), l'Unione coltivatori italiani (Uci) e Abruzzobooking, la kermesse si comporrà di un'area espositiva dedicata ad artigiani, hobbisti, commercianti a tema potteriano e natalizio, un'area street food coperta e riscaldata dove sarà possibile degustare prodotti tipici ma non solo, e un'area magic in cui si potrà vivere in una vera scuola di magia.

A partire dalle 17,00 del venerdì fino alla domenica sera, maghi, personaggi potteriani, animali fantastici e tante sorprese animeranno i Mercatini, aperti dalle 10 alle 23 con ingresso libero.

Nell'area magic si potrà vivere una vera scuola di magia, tra incantesimi, lezioni di magia e pozioni, misteri e creature fantastiche. Un weekend di puro divertimento in cui 100 ragazzi dai 6 ai 17 anni potranno vivere in prima persona le emozionanti esperienze dei libri e dei filmi come veri protagonisti della storia. Per la scuola di magia i posti sono limitati e a pagamento, per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 331-7383503 o scrivere a info@laquilayoung.org.

Posti limitati e a pagamento anche per l'escape room, adatta a grandi e piccoli (gratuito per i bambini fino a 6 anni), per la quale si possono chiedere informazioni o ci si può prenotare al numero 389-8258638 o scrivendo all'indirizzo escapepartyitalia@gmail.com.

In programma anche un torneo di Mini Quidditch Babbano, lo sport inventato presente proprio nella serie di libri di Harry Potter, che si pratica a cavallo di manici di scopa volanti con quattro palle. In questo caso si può partecipare dai 6 anni in su ed è previsto il pagamento di un biglietto: informazioni e prenotazioni al numero 389-8258638.

E ancora, la Sfida delle pozioni magiche, dove sono previsti gadget in regalo (informazioni e prenotazioni al 389-8258638), Il mantello dell'invisibilità (informazioni e prenotazioni 389-8258638), Le visioni magiche della Cooman (389-8258638), Dr Potter (389-8258638).

Tra gli altri eventi, in programma anche I maghi e la sfilata Cosplay, sabato 21 dicembre dalle 18,30 (gratuito ma previa iscrizione al numero 348-2764494), Edvige e i suoi amici fantastici, Albus e le fiabe magiche.

Per alloggiare a L'Aquila nelle tre giornate, godendo così anche del clima natalizio della città in rinascita nel decennale del terremoto, si possono chiamare i numeri 085-4971283 o 328-1646402 o connettersi all'indirizzo http://www.abruzzobooking.it/mercatini-di-natale-di-harry-potte

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

Coronavirus: l'aiuto della vitamina D

Il ruolo della vitamina D nel potenziare le difese immunitarie e combattere le infiammazioni...

Continua a leggere...

Danilo Marconi: un cantautore emergente all’inseguimento di un sogno

Il giovane artista frentano Danilo Marconi si racconta attraverso un viaggio approfondito nel suo...

Continua a leggere...

L'alimentazione ai tempi del Coronavirus

Alcuni consigli per aiutare il nostro organismo a rafforzare il sistema immunitario

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione