Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Al Castello di Semivicoli tre serate speciali per un agosto all’insegna dell’ospitalità abruzzese

Il wine resort della famiglia Masciarelli, colorerà le serate estive con tre appuntamenti: Wild Pic Nic, Back to 90ies e Cena in vigna

A cura della redazione

Il Castello di Semivicoli, antica dimora baronale del Seicento trasformata in un elegante wine resort situato sulle colline teatine e di proprietà della famiglia Masciarelli, colorerà le serate estive con tre speciali appuntamenti nel mese di agosto: Wild Pic Nic (10 agosto), Back to 90ies (15 agosto) e Cena in vigna (25 agosto). Tre magiche serate nella suggestiva location abruzzese all’insegna del relax, delle primizie enogastronomiche locali e della calda ospitalità che, da molti anni, contraddistingue la famiglia Masciarelli.

Wild Pic Nic – musica e degustazioni nella notte di San Lorenzo

Venerdì 10 agosto, l’atmosfera del Castello di Semivicoli si caricherà di stupore con Wild Pic-Nic, un romantico pic-nic organizzato nel giardino segreto del Castello, in cui gli ospiti potranno ammirare lo splendore delle stelle cadenti deliziati da una performance esclusiva. Ai partecipanti verrà offerto un pic-nic basket contenente panini gourmet e una bottiglia di vino Masciarelli (una per coppia), che potranno degustare accompagnati dalle note swing e pop in chiave jazz di EP Jazzit Duo. A rendere la serata ancora più magica, le affascinanti acrobazie di volo di rapaci notturni guidati da un esperto falconiere. 

Back to 90ies – un esclusivo party anni Novanta

Mercoledì 15 agosto, il Castello di Semivicoli farà da cornice a Back to 90ies, una serata all’insegna dei grandi cult e delle atmosfere degli indimenticabili anni ‘90. Si comincia con uno sfizioso aperitivo a bordo piscina con degustazione di vini Masciarelli. Gli ospiti potranno poi godersi l’ebrezza di un tuffo nel passato, sfoggiando un dress code in tema, scatenandosi al ritmo di musica dj set esclusivamente anni ‘90.

Cena in vigna – una speciale serata in compagnia dei sapori abruzzesi

Sabato 25 agosto, il Castello di Semivicoli ospiterà la Cena in vigna, una serata all’insegna della riscoperta enogastronomica abruzzese e del relax in cui gli ospiti potranno cenare tra i vigneti che adornano il Castello. Immersi tra i filari della splendida cornice del vigneto di Trebbiano da cui nasce l’omonimo vino, i partecipanti saranno allietati dalle dolci note del duo musicale composto da Enrica Panza e Daniele Fratini, che li accompagneranno per tutta la durata della cena. Il menù sarà a base di piatti del territorio, abbinati ai vini di casa Masciarelli.

MASCIARELLI Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell'affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. L’azienda, che nello spazio di appena un trentennio si è affermata tra le realtà di maggiore prestigio nella scena vitivinicola italiana e internazionale, è oggi condotta da Miriam Lee Masciarelli e Marina Cvetic, rispettivamente figlia e moglie di Gianni. Con sede a San Martino sulla Marrucina (CH), l’Azienda produce vino, olio extravergine di oliva e altre specialità; inoltre, attraverso la Gianni’s Selection, distribuisce in Italia i vini provenienti dalle più interessanti aeree enologiche d’Europa. La Masciarelli si contraddistingue per un operato all’insegna del rispetto dell’ambiente e del giusto equilibrio tra modernità e tradizione. Emblematica in questo senso anche l'apertura dopo un lungo restauro conservativo del seicentesco Castello di Semivicoli, wine resort tra i vigneti.

Continua a leggere in Nonsoloimpresa...

I contadini volanti (e altri eroi)

Con una mostra fotografica sull’agricoltura eroica, da Pantelleria alla Costiera Amalfitana, da...

Continua a leggere...

I bimbi teramani insieme con un libro per l'Unicef

Younicef, la sezione giovani del Comitato Provinciale dell’Unicef di Teramo, ha organizzato, in...

Continua a leggere...

Dove volano gli asini, il primo romanzo della giornalista pescarese Federica Fusco

La presentazione avrà luogo a Pescara, sabato 24 novembre alle 18 allo Spazio Matta

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...