Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Wine Room lancia l’iniziativa solidale del panettone sospeso

L’enoteca di Pescara ha ripreso la tradizione napoletana del caffè sospeso, lanciando un’iniziativa in favore dei più bisognosi in occasione del Natale con la collaborazione di Cantina Tollo e della Caritas arcidiocesana di Pescara - Penne

A cura di Davide De Vincentiis

L’uso partenopeo del caffè sospeso ha fatto scuola: dallo scorso 13 dicembre, infatti, passando davanti all’enoteca Wine Room in Via Nicola Fabrizi, balzano subito all’occhio i panettoni sospesi che verranno poi consegnati alla Caritas Pescara - Penne. Con lo slogan “Acquista qui il Panettone Sospeso. Tu lo compri, noi lo portiamo alla Caritas”, i clienti possono comprare il panettone artigianale firmato da Cantina Tollo ad un costo ridotto (11 o 13 euro a seconda della tipologia, invece che 19 o 22 euro). Il cliente che desidera contribuire ad aiutare chi è più in difficoltà, acquista il prodotto ad un prezzo ridotto, dal momento che la rimanente parte della donazione è effettuata dall’azienda. Una volta raccolti i panettoni, questi saranno consegnati alla Caritas di Pescara - Penne.

Si potranno scegliere tra quelli confezionati nelle scatole di latta, rosse e blu, ed i classici. C’è n’è per tutti i gusti, con il Mosto cotto, la Ratafia, il Montepulciano e ingredienti come pera e cioccolata, mentre il pandoro è al Trebbiano.

Nell’evento di presentazione alla stampa, svoltosi lo scorso 13 dicembre, sono intervenuti Luciano Gagliardi, presidente di Cantina Tollo, il direttore Andrea Di Fabio, la responsabile marketing dell’azienda Brunella Di Pentima e lo store manager dello spazio di via Fabrizi Christian D’Arcangelo.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, si è tenuta anche una degustazione dei prodotti enogastronomici che il locale propone, alcuni del territorio, altri nazionali.

Wine Room ha aperto a Pescara nel 2021 da un’idea del Gruppo Cantina Tollo, realtà cooperativo abruzzese che opera nel settore vitivinicolo fin dal lontano 1960.

Nel locale, a due passi dalla centralissima Piazza Salotto, appositamente distante dalla movida dei locali in zona mercato, è possibile acquistare varie etichette dei vini prodotti da Cantina Tollo, comprese quelle che il gruppo ha in distribuzione, come le maison di champagne Jean-Noel Haton e Casters Liebart, per le quali Cantina Tollo ha l’esclusiva nazionale.

Wine Room non è quindi solo uno store di vino, ma anche e sopratutto uno spazio dove poter degustare prodotti gastronomici selezionati di provenienza sia locale sia nazionale e rappresenta un modello che il Gruppo intende replicare anche in altri contesti, sia in Italia sia all’estero. Lo spazio, che sintetizza le eccellenze enogastronomiche, si basa su un rapporto di incontro e scambio diretto con il consumatore finale.

Alla guida del locale c’è il giovane ed intraprendente Christian D’Arcangelo, il quale accompagna personalmente i clienti nella scelta dei vini e dei prodotti da acquistare o degustare nel locale. Oggetto simbolo di Wine Room è la grande botte di legno situata al centro del locale.

Nel corso dell’anno Wine Room organizza anche eventi e degustazioni per raccontare i prodotti presenti nello store: durante l’estate, poi, gli ospiti possono gustare le ordinazioni in uno spazio esterno.

Novità significativa di questo 2023, che volge ormai al termine, è l’ingresso della sisa, iconico dolce della pasticceria pugliese nato ad Altamura. Le sise distribuite in esclusiva per Wine Room, sono dolci fatti di un sottile pan di Spagna farcito con una gustosa crema Chantilly (disponibili anche in altri gusti) e la loro presenza, apprezzatissima dai clienti, rappresenta la pragmaticità dello staff del locale di accogliere anche le specialità non regionali e saperle armonizzare con i prodotti tipici abruzzesi.

 

 

 

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante e fiori

Continua a leggere...

Con 97mila presenze si chiude il Vinitaly 2024

Risposte importanti da operatori e pubblico per la qualità del vino abruzzese che si conferma un...

Continua a leggere...

“Codice Ratzinger”, Andrea Cionci presenta il suo libro sulle dimissioni di Benedetto XVI a Mosciano Sant’Angelo

Domenica 28 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano, l’autore, giornalista e...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione