ll Gal Costa dei Trabocchi, in collaborazione con il Comune di Vasto, organizza un incontro dedicato alla valorizzazione delle produzioni locali e all’affermazione dell’identità enogastronomica nelle nostre città.
Un'opportunità unica per discutere del futuro delle nostre comunità, attraverso la sinergia tra amministrazioni locali, produttori e altri attori chiave. Saranno trattati temi fondamentali come: il ruolo delle comunità urbane nel valorizzare le produzioni locali; la collaborazione tra amministrazioni e attori locali per accrescere la consapevolezza della cittadinanza; la presentazione di buone pratiche e casi di successo e il supporto del Gal nella creazione di "Comunità di Progetto Città a Km 0".
L'evento avrà luogo martedì 25 febbraio alle 17 nella Sala Pinacoteca Palazzo d'Avalos in Piazza Lucio Valerio Pudente a Vasto (CH).
Si parte con i saluti di Francesco Menna, sindaco di Vasto, Paola Cianci, assessore alle Politiche scolastiche e agricoltura, Licia Fioravante, assessore al commercio e sviluppo economico e Nicola Della Gatta, assessore al turismo, cultura, alla Città del benessere.
Seguiranno gli interventi di: Laura Ciacci, esperta politiche del cibo – presidente Cooperativa sociale di comunità Campagna Sabina, Giampiero Mazzocchi, ricercatore al Crea – Rete italiana Politiche locali del cibo. Poi ci sarà la presentazione di buone pratiche e casi di successo. L'intervento finale è a cura di Carlo Ricci, direttore Gal Costa dei Trabocchi che tratterà il tema Il sostegno del Gal ai progetti di Città a km 0.
Per iscriversi https://bit.ly/Cittakm0
“Vengono dal mare”, partirà da Roseto degli Abruzzi la kermesse sull’enogastronomia dell’Adriatico
La prima edizione del nuovo progetto ideato dal ristoratore Fausto Fratti prenderà il via il...
Continua a leggere...La Amerigo Vespucci in arrivo ad Ortona per la quarta tappa del Tour Mediterraneo
L’iconico veliero della Marina Militare farà tappa ad Ortona insieme al Villaggio IN Italia...
Continua a leggere...L’Aquila, BPER Banca inaugura la nuova sede nella frazione di Paganica
Dopo la ristrutturazione forzata a seguito del terremoto del 2009, la rinnovata filiale è ora un...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
