Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Tutto pronto per il raduno delle Ferrari nella Val Pescara

Il tour è organizzato dall’associazione Abruzzo Race Asd con l’ausilio dei Comuni di: Popoli, Lettomanoppello, Scafa, Bolognano e Manoppello e in collaborazione con l’Aci Pescara

A cura della redazione

Il tour avrà luogo sabato 13 e domenica 14 ottobre. Di seguito il programma dettagliato della due giorni con protagonista la Rossa più famosa al mondo.

Sabato 13 ottobre 2018 – Piazza Centrale - Popoli (Pe)

- ore 09.30 arrivo equipaggi in Piazza Paolini - Popoli - esposizione statica delle Ferrari in area dedicata (transennata e sorvegliata). A seguire visita casa natale dell’ing. Corradino D’Ascanio inventore dell’elicottero e della vespa piaggio

- ore 10.30 partenza e breve sosta al comune di Bussi per inaugurazione di una nuova piazza

- ore 11.00 partenza direzione Capestrano (ultimo tratto abbiamo a disposizione un breve la strada a traffico bloccato dove chi vuole può aumentare la velocità sempre nei limiti)

- ore 11.30 aperitivo al Castello di Capestrano “Piccolomini del 1400” a seguire visita guidata del castello e storia del guerriero di capestrano 400 a/c

- ore 12.45 partenza

- ore 13.00 pranzo “azienda agricola colle rotondo” Ofena

- ore 15.00 partenza tour della Val Pescara. Passaggi nei Comuni : Tocco Casauria, Musellaro, e Bolognano. (ogni Comune regalerà ad ogni equipaggio i prodotti locali)

- ore 16.30 sosta alle cantine Azienda Zaccagnini (ritiro regalo e visita cantina). A seguire partenza passaggi nei Comuni di Scafa e Lettomanoppello

- ore 17.30 arrivo presso hotel Casa del Pellegrino situato vicino al noto santuario del “Volto Santo di Manoppello” e sistemazione in hotel degli equipaggi.

- ore 19.30 presso la sala conferenza dell’hotel conferenza stampa del presidente del Club Ferrari Passione Rossa dott. Fabio Barone forse reduce dal terzo record del mondo (Marocco World Record) di velocità in salita con auto stradale. A seguire la presentazione del libro Guido Ginaldi pilota eclettico viveur del novecento”. Pilota sulmonese che vinse la Coppa Acerbo del 1925: autori Ezio Mattiocco e Francesco Falocco.

In sala saranno presenti: il presidente dell’Automobil Club Pescara dott. Giampiero Sartorelli, il direttore dott. Andrea Berardi, il dott. Gianni Febo, studioso della Coppa Acerbo, il dott. Gianni D’Amario, figlio del copilota Di Ginaldi, Raffaele D’Amario, il prof. Fabio Maiorano, storico e scrittore e il sig. Walter Tirimacco delegato Abruzzo del Club Passione Rossa.

- ore 21.00 cena in hotel

 

Domenica 14 ottobre 2018

La manifestazione continuerà in un percorso storico nella città di Chieti organizzato in collaborazione con l’ associazione culturale "Scalo Eventi” composta dal presidente Paolo Sablone, dal vice presidente Luigi Silveri e dal coordinatore Angelo Marrone. (Per le persone devote, le messe alla basilica iniziano dalle ore 07.00 all’interno della quale è possibile vedere dal vivo la sindone dove è impresso il Volto Santo di Gesù)

- ore 09.15 partenza dalla Basilica del Volto Santo direzione città di Chieti

- ore 10:00 arrivo nella città di Chieti Scalo, breve esposizione

- ore 11.00 partenza per Chieti città

- ore 11.15 breve esposizione nel centro storico della Città

- ore 12.45 partenza per la fiera (campionato italiano di modellismo)

- ore 13.00 arrivo presso area fieristica Camera e Commercio di Chieti (sede dal 13 al 14 ottobre del secondo campionato italiano di modellismo statico presieduta dal presidente dott. Piero D’Andrea). Sistemazione auto in area dedicata e transennata. All’interno dell’area fieristica verrà allestito il pranzo.

- a seguire esposizione statica in fiera fino alle ore 17.30

- ore 16.00 premiazioni

- ore 17.00 saluti alle autorità presenti e fine manifestazione

 

I percorsi stradali relativi all’evento saranno presidiati, nei punti di raccordo, dal personale indicato dai vari comandi delle stazioni locali carabinieri. Le unità dei vigili urbani di ciascun comune coordineranno e presidieranno le strade interessate all’evento nonchè le aree appositamente transennate dedicate alla sosta delle auto partecipanti. Inoltre, i percorsi che verranno fatti per arrivare a Chieti Alta per poi scendere alla Camera di Commercio (ex Foro Boario) sono quelli che negli anni '60 erano scelti per le gare automobilistiche di quei tempi.

Le immagini dell’articolo si riferiscono al raduno dello scorso anno a Sulmona

 

Per info:

coordinatori: Piero D’Andrea 3485188984 Luigi Ciccotosto 3483540755

Angelo Marrone 3494936178 Luigi Silveri 3382488435

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Il birrificio Tre Caratteri ottiene un importante riconoscimento dalla Francia

Il birrificio siciliano che parla abruzzese si è aggiudicato due medaglie d’argento al...

Continua a leggere...

Lorenzo Gatti presenta i suoi vini alla ristorazione abruzzese

La degustazione degli spumanti Franciacorta della cantina Enrico Gatti è stata organizzata a...

Continua a leggere...

La compagnia della Genziana si fa sempre più itinerante

L’associazione fondata da Silvio Pacioni, ha l’obiettivo di promuovere e tutelare gli amari...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione