Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Successo per l'edizione 2018 del Festival del Gran Sasso

Bilancio molto positivo per l'edizione organizzata grazie al contributo del DMC Gran Sasso, L’Aquila e Terre Vestine

di Marcella Pace

Un aumento delle prenotazioni a favore delle escursioni organizzate; una maggiore conoscibilità degli eventi, delle iniziative e del territorio; 370.000 contatti unici in 60 giorni sui canali social della manifestazione e sulle campagne web e 45.000 sul sito internet e migliaia di presenze alla Gran Sasso Open Week con centinaia di partecipanti alle attività di trotto a cavallo, passeggiate in bici elettrica, yoga, film e concerti. Questo il più che soddisfacente bilancio del Festival del Gran Sasso 2018.

Organizzata grazie al contributo del DMC Gran Sasso, L’Aquila e Terre Vestine, la manifestazione mette insieme quasi 50 operatori del Gran Sasso per incentivare il turismo estivo in quest’area grazie ad attività ed eventi continui, uniti ad un sistema di informazioni turistiche per i visitatori e ad una campagna permanente di promozione, articolata attraverso la pubblicazione di 25.000 supporti cartacei informativi, distribuiti nella Provincia dell’Aquila e nella Provincia di Teramo, la realizzazione di decine di campagne web in tutto il Centro Italia e la realizzazione diretta di un evento di sette giorni, la “Gran Sasso Open Week”.

Obiettivo per il futuro, si legge nella nota inviata dagli organizzatori, “è migliorarsi nel percorso ormai tracciato, estendendo geograficamente l’area di presenza. L’auspicio è quello di continuare ad unire forze ed energie, coinvolgendo anche gli Enti che ancora puntano su logiche chiuse ed autoreferenziali”.

                                                                         

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Lorenzo Gatti presenta i suoi vini alla ristorazione abruzzese

La degustazione degli spumanti Franciacorta della cantina Enrico Gatti è stata organizzata a...

Continua a leggere...

La compagnia della Genziana si fa sempre più itinerante

L’associazione fondata da Silvio Pacioni, ha l’obiettivo di promuovere e tutelare gli amari...

Continua a leggere...

Feudo Antico presenta il nuovo InAnfora Pecorino Tullum Docg Biologico

La cantina di Tollo ha anche organizzato un convegno interamente dedicato alla storia e alle...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione