Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

L’Hotel Villa Medici riparte con una super cena con lo chef Vissani

Nuova gestione e nuovo look per l’Hotel Villa Medici a Rocca San Giovanni. Tra gli obiettivi della neo proprietà: rilanciare il ristorante, rinnovare le camere e potenziare l’area benessere con l’inserimento di un centro medico-estetico

di Eleonora Lopes

La verve, l’estro e il talento sono sempre gli stessi. Il maestro Gianfranco Vissani sabato scorso ha fatto tappa in Abruzzo, al Hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni, a 10 minuti da Lanciano, per deliziare gli abruzzesi della sua grande cucina.

Ad oggi lo chef umbro resta uno dei più grandi conoscitori dei prodotti italiani, ed anche di quelli abruzzesi, lui si sa non la manda a dire, quando ha il microfono in mano è un fiume in piena, lui è per l’Italia e i prodotti italiani, niente esterofilismi inutili. E’ stato il primo in assoluto ad andare in tv per parlare di cucina in tempi dove lo chef era cuoco e basta, niente divi, niente super big, niente contratti milionari.

Ma torniamo alla serata che è nata per consacrare l’inizio di una nuova fase del Villa Medici,  che dallo scorso dicembre ha cambiato gestione con l’acquisizione di un gruppo di imprenditori che lavorano nel mondo del food e non solo.  Tanti sono i progetti sui quali la nuova proprietà intende lavorare, in primis quello di rilanciare il ristorante con menu alla carta e lavorare anche con clienti che non pernottano.  E chi meglio di Vissani poteva inaugurare questa nuova veste del Villa Medici? Lo chef 2 stelle Michelin, patron di Casa Vissani a Baschi, ha preparato per gli ospiti 7 piatti ad hoc con ingredienti abruzzesi e non solo, un mix tra tradizione, innovazione e creatività che al gusto è risultato vincente. Per la serata Vissani è venuto accompagnato dal suo sous chef di Casa Vissani che ha cucinato insieme alla brigata del ristorante di Villa Medici gestita dal giovane ed intraprendente chef Andrea Febbo. In abbinamento i vini della Cantina San Lorenzo di Castilenti.

Il direttore e neo socio della struttura Domenico Ortolano ci ha raccontato: «Puntiamo molto sul rilancio del ristorante alla carta specie per la vicina stagione estiva dove si potrà mangiare in giardino, a bordo piscina. Ci piacerebbe che questo diventasse un luogo nel quale degustare piatti di qualità in un’atmosfera rilassante e piacevole. Oltre al ristorante abbiamo l’obiettivo pian piano di ristrutturare e rinnovare le camere dell’albergo e  soprattutto di rilanciare il centro benessere che sarà aperto a chiunque voglia venire da fuori ed essere coccolato dai nostri professionisti del settore».

Tante le novità che bollono in pentola per la nuova veste del Villa Medici, uno dei punti di forza sulla quale la neo proprietà intende investire  è il centro medico-estetico che sarà diretto dal prof Corrado Pierantoni , noto endocrinologo e nutrizionista, «Qui i nostri clienti –conclude Ortolano- potranno usufruire di  diversi trattamenti di medicina estetica e non solo. Vi terremo aggiornati per l’apertura».

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Fondazione Umberto Veronesi, grande successo per l'evento di Pescara

La serata è stata curata da Gabriella Gallucci, responsabile della Delegazione di Pescara

Continua a leggere...

Lo stato in Abruzzo del Premio Borsellino

Presentati alla Prefettura di Pescara, i 54 ospiti della 24ª edizione del "Premio Nazionale...

Continua a leggere...

Torna Pescara Sposi e festeggia 10 anni

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, al Porto Turistico di Pescara, si rinnova l'appuntamento con...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione