Si chiama “Adottiamo una partita Iva” l’iniziativa attraverso la quale il Capitolo “Flaiano” - Pescara di BNI (Business Network International), sotto la presidenza di Giuseppe Volpi, ha scelto di sostenere la neonata attività di Hugo Mosquera, influencer pescarese, 27 anni e una partita Iva con pochi mesi di vita. Hugo è l’ideatore di una pagina Instagram da 10milioni di account raggiunti e quasi 60mila followers iscritti in cui promuove storia, tradizioni e cultura abruzzesi.
«In Hugo abbiamo individuato un giovane meritevole di lanciare il suo business sfruttando le opportunità di scambio referenze che BNI mette a disposizione dei propri iscritti, per questo abbiamo deciso di farci carico della sua quota annuale» annuncia Giuseppe Volpi, presidente del Capitolo BNI Flaiano – Pescara dell’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo al mondo.
Si chiama sonounfregnoabruzzese la community nata intorno all’orgoglio abruzzese che Hugo ha risvegliato nei suoi followers, sempre più numerosi e al servizio della valorizzazione del territorio.
«Oramai sono in così tanti a segnalarmi feste, sagre, antichi riti contadini e a svelarmi angoli nascosti dell’Abruzzo che ne viene fuori un racconto corale» racconta.
Lo scrolling sul suo account Instagram svela angoli nascosti e suggestivi d’Abruzzo, racconta usi e costumi della regione in modo inedito e accende i riflettori su temi “impegnati” come l’abbattimento dei cervi e il crowfunding a sostegno del “Progetto Baltimora” per le cure di un ragazzo di Francavilla affetto da una malattia degenerativa.
Di recente il Capitolo BNI Flaiano - Pescara è stato premiato per essere il più numeroso d’Abruzzo e quello che negli ultimi sei mesi ha aggregato più nuovi membri.
Fondato nel maggio 2019, il Capitolo Flaiano - Pescara del network presente in 193 paesi del mondo conta oggi 42 membriiscritti tra imprenditori e professionisti della città. Soltanto nell’ultimo anno i soci pescaresi hanno stretto accordi di collaborazione per un volume di affari che sfiora il milione di euro.
Nel mondo, BNI conta 324mila iscritti in 11.100 Capitoli (449 in Italia) e la sua mission è quella di aiutare i suoi membri ad aumentare il proprio business tramite un programma basato sul passaparola strutturato, positivo e professionale, che consente loro di sviluppare relazioni qualitativamente significative e a lungo termine con imprenditori e professionisti.
"Verso un piano strategico per l'agricoltura europea: sfide e opportunità per il settore primario"
Questo il nome del convegno organizzato da CIA Agricoltori Italiani Chieti-Pescara e svoltosi a...
Continua a leggere...Presentato a Guardiagrele il “Matrimonio nel Borgo”
L’attività, promossa dall’Associazione Culturale Wedding Bureau, è volta ad identificare e...
Continua a leggere...L'abruzzese DodoJ è uno degli artisti ufficiali di Casa Sanremo The Club
Edoardo Cutropia, il giovane talento di San Giovanni Teatino, domani sera si esibirà a Casa...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
