Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

BNI Flaiano Pescara “adotta” l’influencer che sui social fa da ambassador per la promozione turistica dell’Abruzzo

Hugo Mosquera è un 27enne pescarese che alla moda e alla musica ha preferito le bellezze paesaggistiche e le tradizioni della nostra regione fino a creare una start up che il Capitolo “Flaiano” dell’organizzazione di scambio referenze più vasta al mondo ha scelto di supportare

a cura della redazione

Si chiama “Adottiamo una partita Iva” l’iniziativa attraverso la quale il Capitolo “Flaiano” - Pescara di BNI (Business Network International), sotto la presidenza di Giuseppe Volpi, ha scelto di sostenere la neonata attività di Hugo Mosquera, influencer pescarese, 27 anni e una partita Iva con pochi mesi di vita. Hugo è l’ideatore di una pagina Instagram da 10milioni di account raggiunti e quasi 60mila followers iscritti in cui promuove storia, tradizioni e cultura abruzzesi.

«In Hugo abbiamo individuato un giovane meritevole di lanciare il suo business sfruttando le opportunità di scambio referenze che BNI mette a disposizione dei propri iscritti, per questo abbiamo deciso di farci carico della sua quota annuale» annuncia Giuseppe Volpi, presidente del Capitolo BNI Flaiano – Pescara dell’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo al mondo.

Si chiama sonounfregnoabruzzese la community nata intorno all’orgoglio abruzzese che Hugo ha risvegliato nei suoi followers, sempre più numerosi e al servizio della valorizzazione del territorio. 

«Oramai sono in così tanti a segnalarmi feste, sagre, antichi riti contadini e a svelarmi angoli nascosti dell’Abruzzo che ne viene fuori un racconto corale» racconta. 

Lo scrolling sul suo account Instagram svela angoli nascosti e suggestivi d’Abruzzo, racconta usi e costumi della regione in modo inedito e accende i riflettori su temi “impegnati” come l’abbattimento dei cervi e il crowfunding a sostegno del “Progetto Baltimora” per le cure di un ragazzo di Francavilla affetto da una malattia degenerativa. 

Di recente il Capitolo BNI Flaiano - Pescara è stato premiato per essere il più numeroso d’Abruzzo e quello che negli ultimi sei mesi ha aggregato più nuovi membri. 

Fondato nel maggio 2019, il Capitolo Flaiano - Pescara del network presente in 193 paesi del mondo conta oggi 42 membriiscritti tra imprenditori e professionisti della città. Soltanto nell’ultimo anno i soci pescaresi hanno stretto accordi di collaborazione per un volume di affari che sfiora il milione di euro.

Nel mondo, BNI conta 324mila iscritti in 11.100 Capitoli (449 in Italia) e la sua mission è quella di aiutare i suoi membri ad aumentare il proprio business tramite un programma basato sul passaparola strutturato, positivo e professionale, che consente loro di sviluppare relazioni qualitativamente significative e a lungo termine con imprenditori e professionisti. 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Abruzzo Infinity Love: gli operatori sono pronti alla destination wedding

Al convegno di presentazione del progetto, che si è tenuto ieri a Fossacesia, hanno partecipato...

Continua a leggere...

E' tutto pronto per Vinaria, il salone B2C del vino

La kermesse, organizzata da Blunel Srls in partnership con il Movimento Turismo Vino Abruzzo,...

Continua a leggere...

“Abruzzo, Infinity Love – Scenari Della Wedding Destination In Abruzzo”

E' questo il nome del convegno in programma il prossimo 7 ottobre dalle 9:30, all’Abbazia di...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione