Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

BCC dell’Adriatico teramano cresce, l’utile netto vola a 417mila euro

“I risultati ottenuti sono eccellenti”, commentano il presidente Antonino Macera e il direttore generale Tiberio Censoni

A cura della redazione

Nella cornice di “Borgo Spoltino” a Mosciano Sant’Angelo, si è svolta l’annuale assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo dell’Adriatico Teramano per l’approvazione del bilancio 2018. I risultati ottenuti, sia in termini di performance che di riassetto organizzativo e normativo, sono stati eccellenti:

Raccolta: 171.084 mln + 6,30% rispetto al 2017;

Impieghi netti: 99.777 mln + 1,85% rispetto al 2017; 

Utile netto: 417 mila.

“I risultati raggiunti hanno premiato la lungimiranza della governance, della direzione generale e di tutta la struttura, nell’affrontare con tempestività tutti i mutamenti imposti dalla Bce in previsione della costituzione del Gruppo Bancario Iccrea Spa al quale la banca ha aderito - ha commentato il presidente della Bcc dell’Adriatico Teramano, Antonino Macera -. Straordinari sono stati gli impegni professionali delle competenze delle quali la struttura è dotata, così come i notevoli impegni in termini di costi che, tuttavia, non hanno contratto la redditività. Per cui oggi, con la messa a regime dell’adesione al Gruppo Bancario, la banca, nel rating di valutazione secondo i parametri imposti dalla Bce – Gruppo Bancario, è stata collocata nella più elevata classe A, eccellenza ed autonomia assoluta. Il ringraziamento va alla Direzione Generale ed a tutti funzionari della banca nonché a tutti i soci che con la fiducia accordataci hanno consentito al nostro istituto di raggiungere gli attuali standard qualitativi”, ha concluso Macera.

 

Continua a leggere in Eventi & Convegni...

Sarà presentato a Villamagna il nuovo percorso “Ciclabile Val di Foro Mare-Monti”

Il progetto sarà illustrato a Villamagna sabato 28 giugno alle ore 17. L’appuntamento sarà...

Continua a leggere...

Estatica 2025, alla Marina di Pescara il via alla stagione dei grandi eventi

Tra giugno e settembre previsti oltre 60 eventi tra festival, concerti, spettacoli e incontri...

Continua a leggere...

Per Frentauto Group il futuro si tinge di verde

Sostenibilità al centro del convegno organizzato da Frentauto e svoltosi nella Tenuta Marramiero...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione