Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Sezione Energia Confindustria: il nuovo presidente è Giuseppe Maiellare

Il neo presidente, responsabile rapporti con le associazioni confindustriali del Gruppo Eni, sarà affiancato dal vice presidente Cristiano D'Ortenzio, amministratore unico della DRT Operations srl di Pescara

A cura della redazione

Le aziende di Confindustria Chieti-Pescara del settore Energia e dei servizi connessi hanno eletto presidente di Sezione Giuseppe Maiellare, responsabile rapporti con le associazioni confindustriali del Gruppo Eni. Sarà affiancato dal vice presidente Cristiano D'Ortenzio, amministratore unico della DRT Operations srl di Pescara e dai consiglieri Nicola Fabrizio amministratore delegato della Metamer srl di San Salvo (CH), Massimo Cavaliere amministratore delegato della Suncity di Pescara, Nicola Armatori presidente del CDA della Enesco srl di Treglio (CH), Pasquale Angelini responsabile affari istituzionali del Gruppo Enel, Paolo Di Felice amministratore unico della Sper srl di Pescara, Ernesto Errico responsabile impianto di Gissi della A2A Gencogas Spa, Roberto Quercia legale rappresentante della Accise srl di Pescara.

Il neo presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha tracciato le linee guida del suo mandato, chiedendo agli imprenditori presenti di voler condividere, in modo sistematico, tempi e strumenti per la messa a fuoco di alcune tematiche di settore ritenute prioritarie per garantire il massimo coinvolgimento delle aziende.
I componenti del Consiglio neoeletto hanno ribadito come la Sezione Energia dovrà essere un tavolo di lavoro allargato con scambi di conoscenza e collaborazione tra tutte le aziende, luogo di condivisione di professionalità, interessi e problematiche comuni. Al riguardo hanno fatto presente come tutte le aziende aderenti alla Sezione saranno invitate a partecipare ai lavori del Consiglio di Sezione. Gli obiettivi sono, da un lato, cercare di garantire forme di proficua continuità con le linee di condotta istituzionale tracciate dal predecessore, che hanno ricevuto l'apprezzamento generale; dall'altro, dialogare ancora di più con gli interlocutori e la comunità locale per far emergere che l'energia costituisce un settore strategico per il Paese. Il vice presidente Cristiano D'Ortenzio – con l'obiettivo di coadiuvare operativamente il neo presidente, ha evidenziato la capacità della filiera energetica di fare sistema, andando oltre alle singole tipicità che caratterizzano un comparto industriale complesso come quello dell'energia.
Le imprese del settore, per tecnologie, know how e competenze, possono contribuire fattivamente al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e competitività a beneficio di tutta la regione.

Continua a leggere in Storie & Persone...

L’imprenditore teatino Federico De Cesare eletto ai vertici del direttivo di Confindustria Nazionale

De Cesare è socio e consigliere di amministrazione della Impresa Costruzioni De Cesare Ing....

Continua a leggere...

Di Campli confermato alla guida di Codice Citra

Nei primi 4 mesi del 2019 il fatturato dei vini imbottigliati è in crescita del +3%

Continua a leggere...

Alfons Liko alla guida dell'Associazione Nazione Oltre le Frontiere - Chieti

Rinnovate le cariche statutarie dell’Associazione ANOLF-Chieti: parte ora un nuovo corso per...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione