Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Ricostruzione L'Aquila, Salvo Provenzano nuovo titolare dell'Usra

La nomina, arrivata ieri con la firma del contratto, del nuovo titolare dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila era una delle notizie più attese di questo inizio 2019

a cura della redazione

Salvo Provenzano è ufficialmente il nuovo titolare dell’Ufficio speciale della ricostruzione dell’Aquila (Usra) e, dopo la sottoscrizione del contratto avvenuta ieri pomeriggio, da oggi è pienamente operativo nella struttura di cui ha già ricoperto l’incarico di responsabile dell’area tecnica. “L’Ufficio speciale ricopre un ruolo determinante nei processi di rinascita dei territori colpiti dal sisma e deve recuperare il ritmo e l’efficienza che l’hanno a lungo contraddistinto – spiega il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi – Al neo titolare Usra Provenzano, al quale vanno i migliori auguri di buon lavoro, ho chiesto  di dare nuovo slancio e impulso nella velocizzazione delle pratiche, semplificazione delle procedure e riequilibrio tra la fase istruttoria e controlli nei cantieri”. “Affronto questo nuovo incarico con grande senso di responsabilità, motivazione ed entusiasmo, consapevole  della complessità della missione che sta assolvendo l’Ufficio speciale e fiducioso di avere a disposizione una squadra dalle elevate competenze - ha dichiarato Provenzano – L’Ufficio è a disposizione per fornire ogni possibile supporto per portare a compimento il processo di ricostruzione della città che vada anche oltre quella fisica”.

Continua a leggere in Storie & Persone...

Filippo Lucci, ai vertici nazionali del Corecom

Il presidente Filippo Lucci continuerà il suo lavoro nel Corecom da Roma, coordinando i Comitati...

Continua a leggere...

Sezione Energia Confindustria: il nuovo presidente è Giuseppe Maiellare

Il neo presidente, responsabile rapporti con le associazioni confindustriali del Gruppo Eni,...

Continua a leggere...

Le donne del Vino riconfermano alla guida Jenny Viant Gómez

La giornalista freelance di origine cubana resterà in carica per il triennio 2019-2022 insieme...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione