Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Lorenzo Dattoli è il nuovo presidente di Confindustria Teramo

Il neo eletto, titolare delle aziende Carbotech e Isomec, sarà affiancato dai vici presidenti Massimiliano Bolognesi, Gianni Dell’Orletta ed Erika Rastelli

A cura della redazione

E' stato eletto all’unanimità, la scorsa settimana, il neo Presidente di Confindustria Teramo. Si tratta dell’Ing. Lorenzo Dattoli, Presidente dell’Azienda CARBOTECH Srl di Martinsicuro. 

Il neo Presidente Dattoli sarà affiancato  dai  Vice Presidenti da lui individuati: Massimiliano Bolognesi (Perfetti Van Melle SpA), Gianni Dell’Orletta (OSLV ITALIA Srl) ed Erika Rastelli (ARAN WORLD Srlu).

Lorenzo Dattoli nasce a Pescara nel 1973 e, dopo aver conseguito il Diploma liceale nella sua città, si iscrive alla Facoltà di Ingegneria Meccatronica e consegue la Laurea presso la “Technische Universität Braunschweig” in Germania.

Dopo un periodo formativo in Germania, presso lo stabilimento della Volkswagen di Wolfsburg, si trasferisce in Francia e nel 2004 parte per gli USA, assunto da una società di costruzioni (BradshawConstruction) nello Stato  dell’IDAHO. 

Nel 2005, rientrato in Italia, viene assunto come Responsabile Ufficio Tecnico dalla ECS Srl di Martinsicuro e nel 2007 ne diviene Dirigente.   Qualche anno dopo,  passa in qualità di Dirigente alla neocostituita società ECS SpA divenendone Direttore Generale e,  successivamente, Amministratore Delegato.

Nel 2009, con una operazione di MBO rileva la società dal gruppo americano in procinto di trasferirsi e chiudere il plant,  diventandone anche l’Amministratore Unico, all’età di 35 anni. Nei mesi successivi si procede al cambio della ragione sociale, con la nuova definitiva denominazione di Carbotech.

Nel 2015, viene decisa la scelta strategica di seguire la multinazionale “Johnson Elettric” che avendo aperto un nuovo sito produttivo in Serbia, ha invitato i propri migliori fornitori ad aprire lì  un proprio sito produttivo in modo da creare un’efficiente filiera produttiva.  La Carbotech  ha così costituito una nuova società in Serbia la “Carbotech Industrijed.o.o.” .

Nel 2017 viene costituita la LD. INVEST SRL e nel 2020 procede all’acquisto dell’intere quote sociali della ISOMEC  S.r.l. di Chieti, società operante nel campo della meccanica di precisione e ne diventa anche l’Amministratore Unico.

 

Continua a leggere in Storie & Persone...

Bagno di folla per lo chef Davide Nanni che ha presentato il suo libro a Pescara

Si chiama “A sentimento” il libro del giovane cuoco conosciuto come chef wild e cresciuto tra...

Continua a leggere...

“Tutto in una notte”, il nuovo libro di Adua Villa

La famosa sommelier di origini abruzzesi ha scritto un instantbook in compagnia dell'intelligenza...

Continua a leggere...

Lancianofiera: è Ombretta Mercurio la nuova presidente

E' la prima donna presidente di Lancianofiera. Designata dal sindaco Filippo Paolini, con decreto...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione