Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Il teramano Di Giovanni entra nel team dell’Associazione Amerigo

Esperto di politica internazionale, sarà responsabile del Chapter di Roma e del Centro Italia, in arrivo per lui anche un progetto con l'Ambasciata Americana

A cura della redazione

L'Abruzzo sempre più vicino agli Stati Uniti. L'esperto di politica internazionale Ernesto Di Giovanni è stato infatti nominato responsabile del Chapter di Roma e del Centro Italia della prestigiosa Associazione Amerigo.

“Sono onorato di esser stato nominato responsabile del Chapter di Roma e del Centro Italia della prestigiosa Associazione Amerigo – International Cultural Exchange Program Alumni che da anni lavora per sviluppare e realizzare svariati programmi di scambio culturale con gli Stati Uniti” – dichiara l’esperto di politica internazionale e di relazioni istituzionali Ernesto Di Giovanni, dopo aver ricevuto la nomina anche grazie al sostegno dell’Ambasciata Americana a Roma.

“Il dialogo transatlantico e l'eterna amicizia tra Italia e Stati Uniti rappresentano anche per l’Abruzzo una fonte a cui attingere, ci aspettano anni pieni di sfide che l’emergenza del Coronavirus renderà più difficili, ma anche più ambiziose. “ – continua Di Giovanni – “Gli Stati Uniti hanno dimostrato da sempre una grossa apertura verso la nostra cultura, il nostro patrimonio storico e anche verso i nostri valori. E l’Abruzzo è una terra di valori profondi, come pur ci riconosce il numero uno della Casa Bianca Mike Pompeo, di origini abruzzesi. Io ce la metterò tutta, come sempre, per creare opportunità di crescita e rilancio per la mia terra. Nel cassetto anche un progetto turistico-culturale da sviluppare in Abruzzo attraverso l’Ambasciata Americana, per raccontarci al mondo attraverso coloro che io ritengo essere tra i nostri migliori ambasciatori ed estimatori. Saranno coinvolte tutte le istituzioni.”

Ernesto Di Giovanni, nato e cresciuto a Tortoreto vive a Roma. Esperto di politica internazionale, Fellow del Dipartimento di Stato Americano e Partner di UTOPIA - Public, Media & Legal Affaris.

Continua a leggere in Storie & Persone...

Nel Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi Confcommercio il “bis” per l’Abruzzo

Due sono le giovani albergatrici entrate in Consiglio direttivo, Anna Caterina Celenza, nominata...

Continua a leggere...

Premio Parete 2021: il vincitore è Alberto Bombassei

L’imprenditore verrà premiato a novembre presso l’Università Bocconi per la “capacità...

Continua a leggere...

Avis Provinciale Pescara: è Silvio Monaco il nuovo presidente

In occasione dell’Assemblea, si è tenuta anche la mostra del Concorso di grafica - Memorial...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione