Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Domenico Pavone confermato alla guida delle Città dell'Olio dell'Abruzzo

Eletti anche Emanuele Faieta, Alberto Marrone e Davide Marrongelli nel ruolo di vice coordinatori

A cura della redazione

Domenico Pavone, consigliere delegato del Comune di Atri è stato confermato alla guida delle Città dell'Olio dell'Abruzzo. Lo ha deciso l'assemblea dei soci che si è riunita online alla presenza del presidente Michele Sonnessa e del direttore generale Antonio Balenzano. Nella squadra con lui sono stati eletti anche Emanuele Faieta, vice sindaco del Comune di Moscufo, Alberto Marrone consigliere del Comune di Fossecesia e Davide Marrongelli consigliere del Comune di Rapino nel ruolo di Vice Coordinatori. 

"Ringrazio i colleghi che hanno voluto rinnovare la fiducia in me - ha detto Domenico Pavone proseguirò il mio impegno per fare crescere le Città dell'Olio abruzzesi nella nostra rete e il coordinamento avrà come obbiettivo quello di creare una sinergia strutturata con la governance regionale. La nostra terra da sempre vocata all'olivicoltura è ricca di luoghi magici da scoprire, per per mettere ai turisti di  apprezzarli dobbiamo costruire un sistema di accoglienza mirato al turismo dell'olio: formando operatori e costruendo esperienze da vivere".

"Auguro alla squadra di governo delle Città dell'Olio abruzzesi buon lavoro - ha dichiarato Michele Sonnessa - certo che i soci abruzzesi continueranno a dare alla nostra Associazione il loro contributo fondamentale in termini di idee e proposte concrete. Insieme potremo ridare protagonismo ai territori investendo su turismo dell'olio e formazione di operatori e consumatori". Nel corso della riunione si è discusso della conferenza stampa di presentazione della proposta sui Decreti Attuativi della Legge Turismo dell’Olio" con il senatore Dario Stefano che si terrà a Roma il prossimo 29 luglio e dell'incontro previsto con la Ministra Bellanova per impostare la collaborazione su progetti specifici legati al turismo dell'olio e sul contrasto all'abbandono dei terreni agricoli. Infine, sono stati presentati ai soci il progetto "Concorso Idee Turismo dell’Olio" a cura della prof.ssa Roberta Garibaldi e l'edizione 2020 della Camminata tra gli olivi (25 ottobre). Si è anche cominciato a programmare l'evento conclusivo dedicato al turismo dell'olio, legato all'assemblea di fine anno (dicembre 2020).

Continua a leggere in Storie & Persone...

Confassociazioni Abruzzo: Claudio Boffa è il nuovo presidente

Consigliere di Amministrazione della Cisia Progetti, Boffa guiderà la strutturazione...

Continua a leggere...
ABRUZZO IMPRESA è il portale online che racconta quotidianamente il mondo dell'imprenditoria abruzzese. Questa testata giornalistica nasce nel 2006 in versione cartacea con lo scopo di raccontare attraverso interviste e approfondimenti l'economia abruzzese. Il vero grande valore aggiunto di questa nuova scelta editoriale è la Web Tv di ABRUZZO IMPRESA che permette ad imprenditori e manager di esporre le loro storie. I canali Facebook, Instagram e Linkedin sono lo strumento di espansione del sito ufficiale che vede nell'ipertestualità una importante via di sviluppo.
Fabio De Vincentiis
Editore
Eleonora Lopes
Direttore Responsabile
Gianluigi Tiberi
Coordinatore web-tv
La Redazione