Instagram Facebook Youtube #abruzzoimpresa
AccediAccedi

Ance Giovani: il teatino Federico De Cesare eletto nuovo Vice Presidente Nazionale

De Cesare, è socio e consigliere di amministrazione della Impresa Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico Srl, la più antica impresa di costruzioni d'Abruzzo

A cura della redazione

Federico De Cesare è il nuovo Vice Presidente Nazionale di Ance Giovani, l'Associazione che raggruppa oltre 2.000 costruttori edili italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Ad eleggerlo è stato il Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori Edili, tenutosi a Roma lo scorso 7 novembre. Affiancherà per il triennio 2018-2021 la presidente Regina De Albertis, milanese, figlia del compianto Claudio già presidente dell'Ance e della Triennale di Milano.
Federico De Cesare, teatino, classe 1990, è socio e consigliere di amministrazione della Impresa Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico Srl, la più antica impresa di costruzioni d'Abruzzo, specializzata nella realizzazione di opere pubbliche e nel restauro monumentale. In Confindustria Chieti Pescara riveste anche il ruolo di presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara.
"Ora più che mai, anche alla luce dei recenti tristi episodi verificatisi nel nostro Paese, dobbiamo sensibilizzare la politica a investire nell'edilizia -ha detto il neo Vice Presidente-. Nonostante la crisi, valiamo l'8% del PIL, e soprattutto la nostra attività ha un fattore moltiplicatore, grazie alla nostra lunghissima filiera, che vale 3,5 euro per ogni euro investito in edilizia. I lavoratori nel settore delle costruzioni valgono ancora più del 6% di tutta la forza lavoro occupata nell'intero sistema economico nazionale ed oltre il 23% di quella occupata in tutto il settore industriale. Dobbiamo far sentire la nostra voce!"

Continua a leggere in Storie & Persone...

Con la morte di Giovanni Bosco, l’Abruzzo perde un pezzo di storia del vino

Pilastro delle Cantine Bosco di Nocciano e padre di Nestore e Stefania che oggi sono alla guida...

Continua a leggere...

Luigi Di Giosaffatte è il nuovo presidente di Obr Abruzzo

Il direttore generale di Confindustria Chieti Pescara guiderà l'articolazione abruzzese di...

Continua a leggere...

Raffaella Marino: “L'Africa mi ha scelta”

Insieme alla Ong Medici con l’Africa Cuamm, la pediatria di Chieti è appena partita per il...

Continua a leggere...
Cover Story Cover Story

Mercadante Truck, la forza di una famiglia da 92 anni

Scopri di più...