Federico De Cesare è il nuovo Vice Presidente Nazionale di Ance Giovani, l'Associazione che raggruppa oltre 2.000 costruttori edili italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Ad eleggerlo è stato il Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori Edili, tenutosi a Roma lo scorso 7 novembre. Affiancherà per il triennio 2018-2021 la presidente Regina De Albertis, milanese, figlia del compianto Claudio già presidente dell'Ance e della Triennale di Milano.
Federico De Cesare, teatino, classe 1990, è socio e consigliere di amministrazione della Impresa Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico Srl, la più antica impresa di costruzioni d'Abruzzo, specializzata nella realizzazione di opere pubbliche e nel restauro monumentale. In Confindustria Chieti Pescara riveste anche il ruolo di presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara.
"Ora più che mai, anche alla luce dei recenti tristi episodi verificatisi nel nostro Paese, dobbiamo sensibilizzare la politica a investire nell'edilizia -ha detto il neo Vice Presidente-. Nonostante la crisi, valiamo l'8% del PIL, e soprattutto la nostra attività ha un fattore moltiplicatore, grazie alla nostra lunghissima filiera, che vale 3,5 euro per ogni euro investito in edilizia. I lavoratori nel settore delle costruzioni valgono ancora più del 6% di tutta la forza lavoro occupata nell'intero sistema economico nazionale ed oltre il 23% di quella occupata in tutto il settore industriale. Dobbiamo far sentire la nostra voce!"
E' scomparso improvvisamente il consulente del lavoro Mario Mezzanotte
Lo stimato professionista aveva 58 anni, questo pomeriggio i funerali
Continua a leggere...Martina Danelli alla guida de Le donne del Vino
Per il triennio 2023-2025 la rappresentante dell’azienda vinicola Mastrangelo guiderà la...
Continua a leggere...E' Silvano Pagliuca il nuovo presidente di Confindustria Abruzzo
Pagliuca, presidente di Confindustria Chieti Pescara, succede a Marco Fracassi che ha guidato la...
Continua a leggere...Accedi
Inserisci le credenziali per effettuare l'accesso. Una volta
entrato nell'area riservata, potrai sfogliare l'ultimo numero e
consultare l'archivio storico di Abruzzo Impresa.
Contattaci se hai problemi ad effettuare l'accesso.
info@abruzzoimpresa.it
Accedi
Editore
Direttore Responsabile
Coordinatore web-tv
