Le Donne del Vino all’insegna del “Green” per la Festa della Donna

Il grande evento collettivo nazionale legato alla Festa nazionale delle Donne del Vino 2020, l’iniziativa per celebrare le donne e le winelover in programma fino al 14 marzo, vede un rimescolarsi delle carte in tavola in seguito all’emergenza ed al decreto conseguente alla diffusione galoppante del Corona Virus nel nostro Paese. La presidente nazionale Donatella Cinelli Colombini ha lanciato alle associate a questo riguardo un invito al coraggio e alla prudenza unendosi in una grande campagna di comunicazione che si svolgerà soprattutto sui social: l’idea è quella di scattarsi una foto accanto a una botte colorata di verde, sulla quale si scriverà un suo pensiero, un’azione fatta, uno slogan, un consiglio sul rispetto ambientale.

Il tema scelto per il 2020 è Donne, vino e ambiente. «La botte verde diventa il simbolo dell’impegno ambientalista delle donne, della green revolution di cui si fanno messaggere, ma anche un messaggio di speranza per tutta l'Italia – dice la presidente - Non perdiamoci d’animo: la situazione è grave e potremmo avere contraccolpi enormi nel turismo e nelle vendite del vino. Forza, mostriamoci coraggiose, ottimiste e combattive!».

A tal proposito sono tre gli eventi in programma in Abruzzo tra l’otto ed il dodici marzo organizzati dalle Donne del Vino: “Cielo in Rosa” è l’evento dell’otto marzo che si svolgerà in partnership con l’Aeroclub di Pescara proprio all’interno dell’Aeroporto abruzzese dalle ore 9.00 alle ore 18.00, per uno sguardo dall’alto sulla bellezza della nostra meravigliosa regione accompagnato da una degustazione di qualità; “Non è mai troppo tardi” è invece la manifestazione che si terrà sempre domenica a partire dalle 12.00 presso la Tenuta i Fauri. Quattro giorni più tardi, il dodici marzo, presso il Vinosophia Store di Chiusa Grande, si terrà un “Aperitivo Ecobeauty” a partire dalle 18.30.